Ribolla impatta con il San Donato e passa al turno successivo di Coppa

Altre Notizie

SAN DONATO: Fortunati, Piersilvio Amalio,Cardelli ( 24' st Canuzzi), Mattia Tamalio, Savini,Vigni, Ciavattini, Pira, Rispoli, Marco Amorevoli, Niscio ( 16' st Andrea Negrini) A disposizione: Storai, Verde, Giacomo Amorevoli, Agnelli. All.Cinelli

RIBOLLA: Mariani (25' Santini), Tognoni, Silvestri, Senserini,Gherardini, Pratelli( 6' st Coralli) Bruno, Caruso, Fabbri, Russo, Ziani. A disposizione: Paglino, Salvatore, Bracciali, Giacalone. All. Scheggi.

ARBITRO: Riviello di Valdarno

SAN DONATO- Il Ribolla sotto il diluvio impatta a reti bianche contro il San Donato al Michele Burioni e passa al turno successivo di Coppa Italia Dilettanti di Promozione. I bianconeri , che nella prima gara del triangolare di Coppa avevano battuto l'altra formazione maremmana , l'Albinia , trovano il primo sorriso della stagione in questa competizione. A differenza di quanto sta avvenendo in campionato dove dopo due giornate sono fermi a quota zero. San Donato e Ribolla si affrontano dopo solo tre giorni dalla sfida di campionato stravinta dai biancoverdi del presidente Teglia per 3-0. Un risultato che in qualche modo ha condizionato anche questa sfida , non fosse altro per la volontà del Ribolla di dimostrare che il divario tra le due formazioni non è certo quello visto domenica in campionato. I due tecnici Cinelli e Sheggi propendono per il turn-over, più massiccio quello in casa biancoverde, mirato e teso al recupero fisico di qualche giocatore non utilizzato per squalifica o infortunio in campionato, quello di mister Scheggi. E allora spazio nelle fila del San Donato a Fortunati in porta , al rientro dopo due anni da un infortunio, cosi come a Pira e Marco Amorevoli, due assi nella manica di mister Cinelli che non avevano ancora giocato una gara da titolari. In attacco Rispoli, ma senza i gemelli Negrini dei quali, uno Andrea, partiva in panca mentre il suo gemello non figurava nemmeno tra i convocati. Sgheggi , rispetto a domenica manda in porta Mariani al posto di Santini. Purtroppo per il giovane portiere la gara termina solo dopo 25' , il numero uno bianconero , dopo uno scontro con un suo compagno di reparto, si ferisce al labbro ed è costretto a ricorrere ai medici del pronto soccorso lagunare. La partita appare equilibrata, solo due sussulti nella prima frazione di gioco tra le due squadre. Prima che un vero acquazzone abbattutosi su San Donato all'inizio della seconda frazione di gioco , di fatto, rendeva il campo ai limiti della praticabilità con i ventidue in campo che pur volenterosi non riuscivano a fare gioco per il fatto che il Burioni ad un certo punto più che un campo di calcio assomigliava ad una piscina. Scheggi e Cinelli , fanno i cambi possibili, e tra le fila bianconere si è potuto ammirare anche un ragazzo interessante , Giacalone, che sicuramente farà parlare di se. Dopo quattro minuti di recupero, finalmente il fischio dell'arbitro della gara. Mai fine di una partita fu più atteso. Finisce 0-0, il Ribolla va avanti in Coppa , le sue cugine più blasonate Albinia e San Donato rimangono al palo. Per Scheggi e i suoi ragazzi un risultato che fa morale e che può dare maggiore consapevolezza delle proprie forze ad una squadra che quanto prima deve muovere la classifica in campionato.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto