San Donato impatta con il Montecalvoli 0-0

Altre Notizie

SAN DONATO: Storai,Cardelli (19' st Amorevoli), Mattia Tamalio, Savini, Agnelli, Pira (35' stNiscio), Rigutini, Luca Negrini, Rispoli, Ciavattini. A disposizione: Fortunati, Canuzzi,Pier Silvio Tamalio, Breggia, Riccardo. All. Cinelli.

S.M.MONTECALVOLI: Caprai, Ghiara,Stefano Rossi, Gabriele Rossi, Socci, Giannini, Zitola (44'st Luschi), Lucchesi, Elghlid (20' st Mazzei), Mandorlini(30' st Morelli),Ait Zayoud. A disposizione: Matteoli,Brunettini, Menichetti, Mazzei. All. Dini

ARBITRO: Borria di Livorno

NOTE: Espulso Gabriele Rossi al 43' st per doppia ammonizione.

SAN DONATO: E' finita a reti bianche tra San Donato e Montecalvoli , un risultato che visto l'andamento della partita è giusto. Chi pensava che i biancoverdi facessero di un sol boccone dei pisani aveva fatto i conti senza l'oste. La compagine pisana si è presentata infatti al Burioni con quattro nuovi inserimenti , frutto dell'ultima sessione di mercato che ha stravolto in positivo la squadra di Dini. Nonostante questo i primi venti minuti sono di marca biancoverde , Luca Negrini al 7' e al 17' fa tremare la difesa avversaria prima con un tiro fuori di poco, poi con un gran colpo al volo sfiora il gol, dopo un'azione in velocità costruita sul fronte sinistro da Mattia Tamalio e Cardelli. Rigutini e soci con il passare dei minuti calano anche perchè il Montecalvoli prende le misure e comincia a macinare gioco. Per la verità i pisani non costruiscono nulla di pericoloso davanti all'ottimo Storai che svolge l'ordinaria amministrazione. Si va al riposo con un nulla di fatto e con un San Donato che non piace ai propri tifosi. Nella ripresa i biancoverdi entrano in campo con un piglio diverso, ma la manovra spesso poco fluida della squadra non porta a nulla di concreto. Il Montecalvoli , dimostra invece di essere compagine quadrata, capace di folate offensive che impensieriscono la difesa di casa, che comunque tiene botta e riesce a neutralizzare gli avversari. I biancoverdi non mollano, caparbiamente cercano il gol del vantaggio che sfugge sempre per un non nulla, per poca lucidità o per troppa frenesia sotto porta degli avanti sandonatesi. Cinelli cerca di dare un impronta più offensiva alla sua squadra, toglie Cardelli , buona la sua prova , per Marco Amorevoli , convinto che l'esterno possa dare spinta sulla fascia e nello stesso tempo inventarsi, come nelle sue corde qualcosa. Poi , dopo la mezz'ora fa uscire uno stremato e generoso Pira , per Niscio, un attaccante . Ma questo non basta. Anche se proprio in questo frangente della gara , arriva una delle più grosse occasioni per il San Donato. Palla che dalla tre quarti raggiunge l'out destro, dove come un fulmine arriva dalle retrovie Ciavattini che si allunga la palla lungo il fondo linea, fa fuori un avversario, cross teso verso il centro dell'area verso Luca Negrini che come un falco si catapulta sul pallone ma non riesce a colpirlo. Il pubblico del Burioni strozza in gola l'urlo del gol. Neanche il tempo per i tifosi di casa di recriminare per l'occasione sfumata che i pisani sfiorano il gol del vantaggio. Storai , al 40' ,con una grande parata dice no ai pisani , bloccando il risultato sullo 0-0.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto