Campionato 2a categoria. Nuova Grosseto - Nuova Radicofani 3 a 1

Altre Notizie

NUOVA GROSSETO: Ginanneschi, Magini, Vochi, Bruni, Ferrini, Sorini, Scrivano, Pialli, Angelino, Galloni, Mangini.
A disposizione: Bicocchi, Bellettini, Bicocchi, Sassetti, Cinelli, Danti (68'), Hudorovich (68'), Israel (85'), Lanzini (73'), Rossi.
Allenatore: Stefano Camarri.

NUOVA RADICOFANI: Nannetti, De Luca, Rossi, Costa, Goracci, Rossetti, Cencini, Morgantini, Taormina, Di Fiore, Mucciarelli.
A disposizione: Giglioni, Giuliacci, Di Nicuolo.
Allenatore: Benanchi.

ARBITRO: Covassini, sezione Aia di Pisa.
RETI: 52' Cencini, 55' Scrivano, 70' e 79' Angelino.

GROSSETO - Vittoria meritata della Nuova Grosseto con la Nuova Radicofani battuta per 3 a 1 nella partita casalinga di domenica scorsa.
Una Nuova Grosseto grande con le grandi ma a volte piccola con le piccole. Piccole si intende squadre di bassa classifica,
E' stata una vittoria cercata sopratutto nel secondo tempo dopo che nel primo le due squadre si erano annullate a vicenda con le difese sempre all'erta. In evidenza nel primo tempo Mucciarelli del Radicofani che con un paio di tiri impegna senza pericolo il portiere Gianneschi.
I grossetani giocano prevalentemente con palla a terra e trovano l'occasione per andare in vantaggio con un'azione tra Angelini e Galloni con tiro finale che esce di un soffio sfiorando il palo.
Secondo tempo: con il Radicofani che passa in vantaggio al 52' con un tiro dalla 3/4 calciato da Cencini che trova impreparato Ginanneschi. Vantaggio Radicofani. Si ribella subito la Nuova Grosseto ed al 55' pareggia. Calcio d'angolo a favore grossetano, respinta corta e Scrivano con un preciso rasoterra batte il portiere Nannetti.
La partita si incattivisce e Rossetti (N.R.) prende 2 cartellini gialli e viene espulso. La Nuova approfitta della situazione ed al 70' Angelino calcia verso la porta un bolide che Nannetti non riesce a parare. Il vantaggio sprona i grossetani che al 79' chiudono la partita sempre con Angelino che su passaggio di Hudorovich calcia verso la porta avversaria un tiro imparabile che si insacca all'incrocio. Terzo gol che chiude definitivamente la partita.
Domenica prossima, sul campo de' "Il Cristo", derby con l' Etrusca Marina.
Orazio Roggiapane

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto