Campionato 2a categoria. Nuova Grosseto - Orbetello 1 a 1

Altre Notizie

NUOVA GROSSETO: Ginanneschi, Maini, Mangini, Bruni, Ferrini, Sorini, Galloni, Pialli, Angelino, Hudorovich, Bartalucci.
A disposizione: Bellettini, Bicocchi, Sassetti, Cinelli (63'), Lanzini, Posa (85'), Rossi, Scrivano (50'), Israel.
Allenatore: f.f. Tollapi.

ORBETELLO, Mazzarini, Marchi, Canuzzi, Mancianti, Giusti, Salvini, Troncarelli, Di Chiara,Bitu, Tagli, Turchini.
A disposizione: Battisti, Bosi, Porta (76'), Tinti, Marcoaldi (67').
Allenatore: Carotti.

ARBITRO: Andrea Norci, sezione Aia di Arezzo.
RETI: 78' Galloni, 85' Di Chiara (rigore)

GROSSETO - Continua la serie di pareggi che la Nuova Grosseto ha inanellato nell'ultimo periodo di gioco. Anche in questa partita casalinga contro l'Orbetello si fa sfuggire la vittoria proprio in finale di gara rimediando, dopo essere andata in vantaggio, un pareggio con il risultato di 1 a 1.
Una partita iniziata a gran ritmo, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto, anche se con poca lucidità e molto nervosismo.
Nella prima parte della gara un colpo di testa di Galloni su cross di Angelino indirizzato debolmente in porta. Pochi minuti dopo un gra tiro di Bartalucci dopo una bella azione corale, non trova la porta. Passano i minuti e occasioni da gol non se ne vedono da enrambi e fronti. Qualcosa di più fa la Nuova specialmente alcuni scambi di rilievo tra le due punte Galloni e Angelino. Primo tempo finisce 0 a 0.
Secondo tempo sulla falsariga del primo, infattinella prima mezz'ora di gioco non si vede che poco o nulla. Poi succede di tutto: al 58' viene espulso Hudorovich per doppio giallo, al 73' clamorosa occasione di Angelino lanciato sulla sinistra, si presenta solo davanti al portiere e tira, Mazzarini si distende a terra e, riesce in uscita, a deviare il pallone che colpisce il palo e il gol sfuma. Al 74' traversa colpita dall'Orbetello con un tiro dal fondo. Al 78' magistrale punizione di Galloni che si infila all'incrocio del primo palo segnando la rete grossetana.
Forcing dell'Orbetello che gioca soltanto palle lunghe che non trovano, però, soluzioni da gol. Ma all'85' su una palla lunga Sorini commette un fallo dubbio in area e l'arbitro concede il rigore che Di Chiara realizza.
Sull'1 a 1 la partita continua nervosamente ma senza segnature.
Domenica prossima trasferta impossibile contro la squadra di Ponti d'Arbia, seconda in classifica con 13 punti in più della Nuova in classifica.
Orazio Roggiapane.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto