Campionato 2a Categoria. Nuova Grosseto - San Quirico. 3 a 2

Altre Notizie

NUOVA GROSSETO: Ginanneschi, Vichi, Magini, Bruni, Ferrini, Sorini, Rossi, Oialli, Galloni, Posa, Angelino.
A disposizione: Bellettini, Bicocchi, Sassetti (51'), Cinelli (84'), Mangini , Bartalucci, Hudorovich ((60'), Lanzini, Israel (71').
Allenatore : Stefano Camarri.

SAN QUIRICO: Sarti, sonnini, Giacone, Manetti, Biribicchi, Santinami, Coli, Oneto, Giustacori, Formiconi, Ronca.
A disposzione: Santoni, LaghiLaghi, Nigro (52'), Dominici (90'), Pinzi (53'), Martini (15').
Allenatore: Gaggi.

ARBITRO: Ballerini, sezione Aia di Siena.
RETI: 11' Galloni, 22' Angelino, 25' Coli, 44' Angelino, 92' Formiconi
(rigore)

GROSSETO - Bella vittoria della Nuova Grosseto, dopo l'interminabile serie di pareggi che l'avevano portata a metà classifica, dopo la partenza al fulmicotone che la vedeva tra le prime della classifica.
Un 3 a 2 che non fa testo per il numero di reti ma la partita è stata quasi sempre im mano ai grossetani con un risultato che poteva essere anche più largo.
Avvio di partita a ritmo sostenuto con le due squadre che si affrontano a viso aperto evidenziando uno spettacolo molto bello.
All'11' però, il lampo, Vichi mette in area un rasoterra che Galloni con uno splendido controllo salta il diretto avversario e con un perfetto iagonale mette in rete. Al 22' Pialli inventa un passaggio illuminante in area per l'intervento di Angelino che con un magnifico rasoterra batte il portiere Sarti. Neppure il tempo di godere del doppio vantaggio che su angolo al 25' Coli vola in cielo e insacca il gol per il SanQuirico. Passano solo due minuti e Galloni sfiora il gol ma Sarti con la punta dele dita mette fuori. Ancora due occasioni per la Nuoca poi al 44' bel contropiede della Nuova con Angelino che davanti al portiere mette in rete. Si chiude il primo tempo sul 3 a 1.
Secondo tempo senza molto spettacolo. lI ritmo cal la nuova controlla bene gli avversari che, peraltro, non si mostrano molto aggressivi. Poche occasioni da segnalare se non una serpentina di Galloni che terrmina con una bella parata del portiere Sarti.
Ultimo sussulto al 92' Vichi atterra un avversario in area e l'arbitro concede il rigore che Formiconi trasforma. Termina la partita sul 3 a 2
con grande siddisfazione dei grossetani,
Domenica prossima difficile partita in trasferta a Sorano.
Orazio Roggiapane

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto