Campionato 2a Categoria. Radicofani - Nuova Grosseto 3 a 0

Altre Notizie

RADICOFANI: Nannetti, Cappelli, Goracci, De Luca, Giuliacci, Lodi, Cencini, Morgantini, Nocchi, Gamberi, Mucciarelli-
A disposizione: Giglioni, Costa, Di Nicuolo, M.Taormina (51'), F.Taormina (46'), Bertini (73').
Allenatore: Benanchi,

NUOVA GROSSETO: Bellettini, Bicocchi, Sassetti, Bruni, Cherubini, Magini, Scrivano, Pastorelli, Israel, Galloni, Mangini.
A disposizione: Ginanneschi, Pialli, Lanzini (80'), Ferrari (55'), Danti (83'), Bartolucci, Angelino (55').
Allenatore: Stefano Camarri.

ARBITRO: Fabbri, sezione Aia di Arezzo.
RETI: 17' Nocchi (rigore), 68' Giuliacci, 88' F.Taormina

RADICOFANI - Ancora una trasferta difficile e ancora una sconfitta quella della Nuova Grosseto, battuta con il risultato di 3 a 0 dal Radicofani che, sul proprio terreno, ha fatto valere la propria forza.
Un partita che ha visto i grossetani giocarsela alla pari con i più quotati avversari, avendo, lungo tutto il tempo della gara, varie occasioni non sfruttate a dovere dai giolellini della Nuova: Galloni e Angelino.
Infatti è proprio la Nuova che ad inizio gara sfiora il gol con un punizione di Scrivano. Al 18' la direttrice di gara vede un fallo di mano in area di Magini e decreta il calcio di rigore, tra le proteste dei grossetani che non sono d'accordo con la decisione della signora Fabbri. Per i grossetani un rigore regalato. Sul dischetto si presenta Nocchi che batte Bellettini per l'1 a 0.
La reazione della Nuova con una bella azione di Galloni che trova Scrivano libero, gran tiro e la palla passa di un soffio sopra la traversa. Poi cala il ritmo e la Nuova si affida a lanci lunghi che non danno risultato.
Nel secondo tempo i grossetani pressano gli avversari che non riescono ad uscire dalla propria metà campo. Si creano alcune importanti occasioni con Angelino, Galloni e Scrivano che, però, non riescono a bucare la rete avversaria.
Al 68' gran mischia in area grossetana, errore tra difensori e portiere, ne approfitta Giuliacci che colpisce di testa e mette in rete per il 2 a 0. Nel prosieguo della gara Galloni lancia Angelino in area ma il tiro del giovane attaccante è debole e il portiere para senza difficoltà. Poco dopo un gran tiro di Scrivano sfiora il palo con il portiere fermo a guardare dove finiva il pallone. All'88' un pallonetto dalla distanza trova Bellettini fuori dai pali e Taormina lo batte, 3 a 0 il risultato finale.
Domenica prossima partita casalinga con l'Etrusca Marina.
Orazio Roggiapane.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto