I pronostici e le valutazioni dell'ultima giornata del campionato di seconda categoria

Altre Notizie

MONTALCINO-NEANIA CASTELDELPIANO

Il Montalcino ha voglia di fare festa e garantirsi l'imbattibilità in campionato. La Neania Casteldelpiano vuole chiudere bene una stagione che in parte ha ricalcato quella precedente con un rendimento ottimo dove però è mancato l'acuto per lasciare l'impronta sul campionato. Per questi motivi negli ultimi 90 minuti della stagione il pareggio potrebbe accontentare tutti.
Pronostico X

ROSELLE-MARSILIANA

Dopo la partita con la Marsiliana il Roselle, vincitore dei playoff in virtù del secondo posto in classifica con un margine di vantaggio di 17 punti sulla terza in classifica, dovrà pazientare alcune settimane prima di conoscere il nome dell'avversario a cui contendere la pole position per il ripescaggio in prima categoria. La Marsiliana invece è ancora in piena bagarre, occorre almeno un punto per garantirsi la sfida salvezza dei playout, altrimenti la sconfitta potrebbe essere determinante per retrocedere direttamente in terza categoria.
Pronostico 1X

AMIATA-PORTO ERCOLE

L'Amiata è quarta in classifica e vincendo potrebbe scalzare dal podio la Neania Casteldelpiano. Le motivazioni del Porto Ercole però sono molto più pesanti e valgono la salvezza. Soltanto con una vittoria i ragazzi di Giovanni Costagliola hanno la certezza di restare in seconda categoria. Il Porto Ercole è padrone del proprio destino ma ha come unica alternativa il successo ad Abbadia San Salvatore.
Pronostico X2

CASTELL'AZZARA-SANTA FIORA

Il Castell'Azzara ha disputato una stagione brillante e positiva ma adesso non ha più obiettivi da centrare. Il Santa Fiora deve vincere e sperare che almeno una tra Marsiliana, Orbetello e Porto Ercole inciampi, altrimenti per la squadra di Dante Cencini sarà obbligatorio disputare i playout.
Pronostico 2

ORBETELLO-AURORA PITIGLIANO

Nelle ultime settimane l'Aurora Pitigliano ha perso per strada qualche giocatore pregiato ed il rendimento ne ha risentito soprattutto in trasferta. L'Orbetello è galvanizzato dalla vittoria esterna a Marsiliana e malgrado le forzate assenze di Mimiri e Tagli guarda con fiducia alla possiilità di concretizzare l'obiettivo della salvezza. Con i tre punti conquistati sul campo contro il Casotto Pescatori Marina la squadra di Antonio Larini poteva già concedersi le vacanze ma può disporre del grande vantaggio di essere padrone del proprio destino. In caso di successo la compagine lagunare non avrà bisogno di attendere i responsi dagli altri campi, un'occasione che Ferrigato e compagni non possono lasciarsi sfuggire.
Pronostico 1

MONTEMERANO-SAURORISPESCIA

Il Montemerano è sicuro di scendere in terza categoria, il Saurorispescia è già proiettato alla prossima stagione lanciando giovani interessanti in prima squadra.
Pronostico X2

SANT'ANDREA-RADICOFANI

E' la classica partita di fine stagione che offre come unico spunto l'opportunità per il Sant'Andrea di agganciare in classifica il Radicofani a quota 38 in caso di vittoria.
Pronostico 1

CASOTTO PESCATORI MARINA-MONTORGIALI

Il Casotto Pescatori Marina è retrocesso mestamente in terza categoria, il Montorgiali ha centrato con largo anticipo l'obiettivo della salvezza in virtù di un girone di ritorno condotto ad alto livello.
Pronostico 2

CASTELNUOVO-ALTA MAREMMA

Alla squadra di Riccardo Papini non è riuscito il sorpasso sul Venturina ma resta il merito di averci provato fino a quando la matematica ha lasciata aperta la possibilità. Adesso potrebbe consolidare il secondo posto garantendosi un vantaggio sulla terza in classifica con un divario superiore ai nove punti, in modo da garantirsi la vittoria dei playoff senza disputarli. L'ipotesi potrebbe diventare concreta in caso di successo a Castelnuovo val di Cecina e di un contemporaneo passo falso del Montieri in casa con il Casale Marittimo.
Pronostico 2

MONTIERI-CASALE MARITTIMO

Il Montieri vuole disputare i playoff e per esserne sicuro deve vincere con il Casale Marittimo. Anche se nelle partite casalinghe il Montieri non è un fulmine di guerra questa volta i tre punti non possono sfuggire.
Pronostico 1

ETRUSCA VETULONIA-CASTIGLIONE DELLA PESCAIA

L'Etrusca Vetulonia può saltare il proprio pubblico al termine di una stagione positiva che per alcune settimane ha anche fatto sognare la qualificazione ai playoff. Il prossimo anno l'Etrusca Vetulonia disputerà un'altra stagione in seconda categoria, invece il Castiglione della Pescaia ripartirà dalla terza.
Pronostico 1

SALIVOLI-VALPIANA

Va in archivio a Salivoli una stagione amara per il Valpiana conclusa con l'inevitabile retrocessione.
Pronostico 1

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto