La Nuova Grosseto, conquista la vittoria di misura con un gol di Galloni su calcio di rigore.

Altre Notizie

SANTA FIORA: Rosati, desideri,, Cortini, Quattrini, Bomarsi, De Santis, Ubaldi, Layani, Serravalle, Benanchi, De Muru.
A disposizione: Magini, Balocchi, (73'), Buoni (85'), Cortini, Dainelli, Grimaldi, Secci, Bargagli (75'),Shakiri (81').
Allenatore: Coppi.

NUOVA GROSSETO: Ginanneschi, Sassetti, Pastorelli, Bruni, Cherubini, Magini, Scrivano, Pialli, Angelino, Bartalucci, Galloni.
A disposizione: Bellettini, Bicocchi (75'), Mangini, Cinelli (55'), Posa (82'), Israel (81'), Rossi (73').
Allenatore: Camarri.

ARBITRO: Serbishti, sezione Aia di Arezzo.
RETI: 37' Galloni (rigore).

SANTA FIORA - La Nuova Grosseto, dopo una serie di partite perse nelle precedenti gare, conquista la vittoria di misura con un gol di Galloni su calcio di rigore.
La partita all'inizio vede il Santa Fiora prendere il possesso del centro campo e per il primo quarto d'ora si gioca nella metà campo della Nuova ma senza alcun pericolo per quest'ultima.
Verso la metà del primo tempo due occasioni per il Santa Fiora che però il portiere Ginanneschi annulla con due parate magistrali. Si sveglia la Nuova, e trova due occasioni, prima un tiro ravvicinato di Bruni parato fortunosamente dal portiere e poi Galloni sferra un gran tiro che si infrange sul palo. Al 35' una punizione di Bartolucci parata a terra dal portiere amiatino. Al 37' Galloni dalla dx calcia di sinistro verso la porta, il pallone viene fermato con un braccio da un difensore. Calcio di rigore concesso dall'arbitro. Va sul dischetto lo specialista Galloni che mette a segno.
Secondo tempo palla al centro e lancio per l'attaccante Galloni gran tiro che Rosati non trattiene, interviene Bruni che però non trova la porta. La Nuova continua a tenersi in attacco cercando il raddoppio. Al 61'
colossale occasione per Angelino che solo in area si fa parare il tiro dal portiere in uscita. Al 62' Quattrini prende il secondo cartellino giallo e viene espulso. Il Santa Fiora resta in 10 uomini. Al 64' punizione di Ubaldi che sfiora la traversa.
La Nuova in superiorità numerica invece di attaccare per il raddoppio, si limita a controllare gli avversari e la partita scorre senza altre grosse occasioni da entrambe le parti.
Domenica prossima altra difficile trasferta con una big del campionato: la Nuova Radicofani.
Orazio Roggiapane

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto