Presentazione e pronostici della 25a giornata del campionato girone G

Altre Notizie

La giornata odierna propone trasferte insidiose per le prime della classe: Montalcino, Roselle e Amiata saranno infatti di scena contro squadre che ancora lottano per la salvezza e che hanno bisogno di fare risultato.
Si preannuncia molto interessante la sfida Castell'Azzara - Sant'Andrea, entrambe capaci di fornire un bel gioco.
Sfide difficili per Marsiliana e Porto Ercole, che devono proseguire il loro filotto di vittorie per la lotta salvezza; il Santa Fiora invece cercherà il colpo in quel di Radicofani per un pronto riscatto alla bruciante sconfitta della scorsa domenica.

CASOTTOMARINA - MONTALCINO
Il Casottomarina viene da una sconfitta dignitosa dal campo di Roselle e sicuramente non è sottovalutato dagli avversari digiornata, ma la classifica parla chiaro e tra le due squadre il divario è enorme; inoltre, il Montalcino non può permettersi di lasciare punti per strada perché ancora il campionato è in gioco.
Pronostico: 2

ORBETELLO - ROSELLE
Se da una parte le qualità tecniche delle due squadre differiscono in favore dei termali, dall'altra abbiamo un' Orbetello lanciato verso la salvezza e con 2 belle vittorie alle spalle, mentre il Roselle nelle ultime settimane ha subito due sconfitte ed ha ottenuto una sola vittoria con molta difficoltà. Sicuramente i padroni di casa daranno filo da torcere ai più quotati avversari e non sono da escludere sorprese.
Pronostico: X2

MONTORGIALI - AMIATA
Il Montorgiali con la sconfitta di domenica scorsa non ha perso solo la sua imbattibilità, ma ha anche perso punti di vantaggio su dirette concorrenti per la salvezza: per questo motivo dovrà ottenere i tre punti. L'Amiata sulla carta pare avere migliori qualità e la classifica sta dimostrando la superiorità rispetto agli avversari di giornata, ma ha sempre sofferto le trasferte insidiose e questa di Montorgiali rientra in questa categoria.
Pronostico: 1X

CASTELL'AZZARA - SANT'ANDREA
La partita odierna vede opposte due squadre che hanno dimostrato di saper esprimere un buon calcio, pur non avendo delle rose all'altezza delle prime della classe. Tuttavia, il Castell'Azzara durante il campionato ha avuto un rendimento più continuativo, mentre il Sant'Andrea ha alternato sconfitte più o meno pesanti a vittorie di prestigio: i padroni di casa potrebbero quindi essere favoriti per l'esito dell'incontro.
Pronostico: 1

CASTEL DEL PIANO - PORTO ERCOLE
Il Porto Ercole fa visita al Castel del Piano con alle spalle degli ottimi risultati e con la voglia di proseguire il periodo positivo. I padroni di casa invece si presentano alla sfida con alle spalle una sconfitta ed altre prestazioni altalenanti e, sfruttando il fattore campo, cercheranno una vittoria per avvicinarsi alla terza posizione.
Pronostico: 1X

PITIGLIANO - MONTEMERANO
L'esito di questo match pare essere anche troppo scontato. La differenza di qualità delle due squadre è ben evidenziata dalla classifica e nonostante il periodo non positivo del Pitigliano, gli ospiti nelle ultime partite non hanno dato cenno di reazione e quindi non sembrano essere in grado di fare il colpo ottenendo un bel risultato.
Pronostico: 1

MARSILIANA - SAURORISPESCIA
Le due squadre arrivano allo scontro con una buona forma: i padroni di casa hanno ottenuto due vittorie nelle ultime due domeniche, mentre gli ospiti hanno ottenuto svariati risultati utili consecutivi. Le motivazioni per la ricerca della vittoria dovrebbero essere maggiori per la Marsiliana, in piena zona play out, ma il Saurorispescia sembra aver finalmente trovato una buona quadratura e questo rende difficile batterla.
Pronostico: X

RADICOFANI - SANTA FIORA
Il Santa Fiora è costretto a vincere per risalire la classifica e mettere fine al proprio periodo nero, che l'ha vista scendere domenica dopo domenica al terz'ultimo posto. I tre punti potrebbero quantomeno restituire un po' di serenità ad un ambiente sfiduciato. Il Radicofani invece deve ottenere un risultato positivo per interrompere la serie di sconfitte che hanno accorciato il vantaggio in classifica dalla zona play out.
L'esito della partita sembra davvero incerto.
Pronostico: 1X2

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto