A Grosseto si gioca la 31^ edizione del Trofeo Toscana e la 7^ del Torneo “Marco Orlandi” e riservato agli “Allievi 2002 e Giovanissimi 2004

Altre Notizie

Ha avuto inizio a Grosseto la manifestazione organizzata dal Comitato Regionale della Figc, presieduto da Paolo Mangini, valida per la 31^ edizione del Trofeo Toscana e per la 7^ edizione del Torneo “Marco Orlandi” e riservato alle categorie “Allievi 2002 e Giovanissimi 2004. Le Rappresentative Provinciali della Delegazione Provinciali presieduta da Agide Rossi, è stata inserita in un girone a cinque insieme a Massa Carrara, Livorno, Pisa e Lucca.
Oggi all’esordio nella manifestazione sui campi del Sauro Rispescia e della Nuova Grosseto Barbanella le nostre Rappresentative hanno giocato le loro prime partite contro i pari età della Delegazione di Massa Carrara.
Sul terreno del Sauro Rispescia la Rappresentativa “Allievi 2002” con il selezionatore Pietro Magro, ha affrontato i pari età di Massa Carrara e al termine degli ottanta minuti di gioco è uscita sconfitta per 3-2, risultato bugiardo perché i grossetani avrebbero meritato almeno il pari per quello che abbiamo visto sul campo, dato che hanno subito nei primi minuti di gioco una sfortunata un’autorete con Sacchini e non hanno approfittato delle occasioni per pareggiare fino al termine del primo tempo. Nella ripresa ancora gli ospiti a segno con Brizzi, ma l’episodio che forse ha deciso la gara è arrivato al 13° minuto con la terza marcatura di De Santis con i grossetani fermi per un fallo subito da un loro compagno, per l’arbitro era tutto regolare ed è arrivato il terzo gol. Da metà ripresa in poi è stato un dominio grossetano che realizzano una doppietta con Sacchini, ma non riuscivano ad arrivare al pari meritato anche grazie ad alcune prodezze del portiere ospite Ferrari.
Questo il tabellino della partita: Rappresentativa Grosseto-Rappresentativa Massa Carrara 2-3. Grosseto: Grassi, Avenoso (De Mei), Sgai (Lesi), Pineschi, Sacchini, Marraccini (Marrucci), Cerretti (Bartolini), Molia (Conti), Ottaviani, Carpentiero (Bianciardi), Mureddu (Rubegni). Selezionatore Pietro Magro. A disposizione: Scolesi. Massa Carrara: Conti (Ferrari), Mazzone (Barontini A. ), Tesconi, Rossi, Queruti, Deda (Guidi), Biselli, Marchini, Brizzi (Musetti), Tonarelli (Bianchi), Manfredi (De Santis). Selezionatore Silvio Francesconi. Arbitro Simone Di Monaco di Grosseto. Reti: al 5° autorete di Sacchini, 47° Brizzi, 53° De Santis, 61° e 76° Sacchini.
Nell’altra partita, riservata ai Giovanissimi 2004, giocata sull’impianto “Passalacqua” della Nuova Grosseto Barbanella, la Rappresentativa Provinciale affidata alle cure del selezionatore Stefano Nunziatini, sempre contro i pari età di Massa Carrara, ha perso una buona occasione per vincere la partita che avrebbe meritato, in vantaggio di due reti, grazie a una doppietta di Madonna, sono stati raggiunti sul 2-2, prima con un calcio di rigore e un altro gol nel finale.
Questo il tabellino: Rappresentativa Provinciale Grosseto-Rappresentativa Massa Carrara 2-2. Grosseto: Bonucci F., Loffredo, Testa, Picchianti, Celestini, Papini, Stagnaro, Fusini, Troiano, Bonucci T., Madonna. Selezionatore Stefano Nunziatini. A disposizione: Generali, Vichi, Cappellini, Begnardi, Arena e Galli. Massa Carrara: Galleri, Cenderelli, Mascarino, Vicari, Cardillo, Costi, Capasso, Orozco, Alberti, Granai, Simonelli. Selezionatore Pietro Ramagini. A disposizione: Vita, Chiello, Beqillari, Toniello, Castagna, Mori, Tamburini, Guidoni, Grassi. Arbitro Massimo Pasquini di Grosseto. Reti: Madonna (2), Vicari e Capasso.
Prossimo impegno per le Rappresentative Provinciali è per mercoledì 14 febbraio a Follonica contro le Rappresentative della Delegazioni di Pisa
Oltre ai selezionatori, fanno parte delle Rappresentative Provinciali, il Delegato Agide Rossi che è il responsabile, il vice Delegato Umberto Baldelli, Fabiano Silvestrini (coordinatore), i dirigenti Manrico Lucchetti, Federico Rossini, Enrico Silli, medico Claudio Pagliara.
Il Delegato Provinciale Figc, Agide Rossi, ringrazia per l’ospitalità le Società Nuova Grosseto Barbanella e Sauro Rispescia.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto