Ribolla : Si riparte con la squadra Juniores

Altre Notizie

Dopo due anni di assenza, quest'anno a Ribolla si riparte con la squadra Juniores, frutto dell'accordo tra la società bianco-nera e la Virtus Maremma.
Nel mese Agosto presso l'impianto sportivo Scirea di Ribolla ripartirà ufficialmente la nuova stagione del team Juniores che, per la stagione in corso, è stato affidato al mister Nello Franchi, allenatore di grande esperienza, che già ha allenato all'Alta Maremma, Ribolla e la passata stagione sportiva, la squadra allievi della Virtus Maremma.
Il direttore sportivo Fabio Macii, insieme all'allenatore, stanno lavorando intensamente per costruire una squadra competitiva dove lo zoccolo duro sarà composta sia da calciatori della società Ribolla che dai ragazzi dell'anno 2000 che l'anno passato hanno fatto un ottimo campionato nella squadra allievi della Virtus guidata dallo stesso Franchi.
Il lavoro di allestimento non è ancora terminato, mancano alcuni “tasselli” per definire la rosa che sarà resa nota quanto prima, nella certezza che per molti giovani calciatori questa prima esperienza nel mondo dilettantistico possa consentire un “salto di qualità” anche in prospettiva futura.
I ragazzi della Juniores effettueranno due allenamenti settimanali, in caso di necessità o per meriti dei ragazzi stessi, potranno essere inseriti nella rosa della prima squadra del Ribolla, in attesa di sapere se giocherà il prossimo campionato, in caso di ripescaggio, in seconda categoria.
Anche per quanto concerne lo staff di accompagnatori ufficiali della squadra Juniores si stanno sistemando gli ultimi dettagli, a breve saranno resi noti i dirigenti che affiancheranno il mister Franchi nella gestione della squadra.
La Società Ribolla insieme alla Virtus Maremma, intende proseguire a “potenziare” la categoria Juniores per garantire un futuro in una squadra del Comune di Roccastrada a tutti i ragazzi che usciranno dalle categorie giovanili, auspicando, in tempi brevi, di salire nelle categorie giovanile a disputare campionati regionali, traguardi obbiettivamente difficili ma stimolanti da raggiungere per i quali, stante anche le scelte di qualificati allenatori, si è cercato di tracciare il progetto coinvolgendo tutte le società del comprensorio roccastradino.
Buon lavoro a Mister Franchi e a tutto lo staff Juniores certi che, a fine anno, il lavoro effettuato porterà grande miglioramento ai ragazzi, buoni risultati alla società e un futuro sempre roseo con prospettive attraenti per i nostri giovani; il lavoro da fare è ancora molto ma, con l’aiuto di tutti, compresi i genitori, sapremo farci valere.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto