Il Subbuteo Club Grosseto è promosso in serie B

Altre Notizie

l 12 e 13 aprile, a San Benedetto del Tronto, i biancorossi, al loro secondo anno di vita, centrano la seconda promozione consecutiva e portano la squadra del Subbuteo Club Grosseto in serie B.
Nove partite in due giorni contro, nell'ordine: Messina (2-0), Modena (2-2), Cosenza (4-0), Biella (3-0), Ferrara (2-1), Lazio (2-1) al sabato; Castellammare di Stabia (0-1), Genova (2-2) e Lugo di Romagna (2-1) alla domenica.
"Abbiamo fatto un campionato da autentici schiacciasassi – commenta il Capitano Mauro Petrini – sabato sera con 5 vittorie ed un pareggio e le altre che si sono tolte tutte punti a vicenda, eravamo già matematicamente promossi in serie B e così domenica ho potuto dare ampio spazio alle seconde linee che non hanno sfigurato. Alla fine terzo posto dietro Stabiae e Lazio, ma festa grande come non mai!"...
I grifoni, sotto il costante incitamento del Presidente Piero Capponi, a San Benedetto del Tronto si sono saputi confermare ai livelli degli ottimi risultati ottenuti in questa stagione sia dai singoli, che dalla squadra nei vari tornei disputati in Italia ad all'estero.
"Abbiamo dimostrato durante tutto l'anno – prosegue il Presidente – di essere un gruppo di ottimi giocatori e convinti dei propri mezzi, perciò abbiamo deciso di andare a imporre la nostra forza senza fare calcoli. Con questa mentalità siamo andati all'assalto di vere e proprie corazzate come Biella, Ferrara, Stabiae e Lazio, per batterle tutte e prenderci uno dei posti utili a salire di categoria e ci siamo riusciti!"...
Ai grifoni pesava l'assenza per motivi di lavoro di Vanelli, ma la squadra composta dai due grossetani Petrini e Stellato, dai due portoghesi Ramos e Miguel e dallo spezzino Giannarelli, porta a casa una promozione con lo splendido score di 6 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta (per altro per un unico gol di scarto su quattro campi) con Stabiae la domenica mattina, a promozione già acquisita.
Nella foto il gruppo che ha compiuto l'impresa, da sinistra: Enrico Giannarelli, Sergio Ramos, Francesco Ottone, Michele Giudice, Piero Capponi, Fabio Stellato, Leonardo Giudice e Norberto Miguel.
.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto