Subbuteo Club Grosseto - ottimo inizio di stagione

Altre Notizie

Inizia alla grande la stagione del Subbuteo Club Grosseto, che il 14 settembre arriva ai quarti di finale del torneo a squadre di Lugo, mentre lo scorso fine settimana a Firenze si arrende solo in finale nel torneo a squadre del sabato e infine la domenica, con Fabio Stellato, vince il torneo individuale.
Tre autentici capolavori! – afferma il Presidente Capponi – Prima di tutto la vittoria di Fabio nell'individuale di Firenze, un torneo giunto alla 32 edizione, è un risultato di assoluto prestigio. Poi nei tornei a squadre siamo usciti dall'inferno dei gironi di qualificazione vincendo tutte le partite sia a Lugo che a Firenze, dopo di che a Lugo usciamo con Milano ai quarti solo per differenza reti ed a Firenze perdiamo la finale con Perugia schierando titolare per tutto il torneo l'esordiente Nevio Giannini, che ha fatto la sua parte sorprendendo tutti, me per primo.
Quella di Nevio è una vera favola sportiva, – dice il CT Petrini – di quelle alla Torricelli, che nel calcio non si vedono più. Nevio si è presentato al club questa estate dopo aver giocato per due anni in casa con pochi amici, perfezionando da solo tecnica e tattica guardando i video delle partite su you tube e, con poco più di due mesi di allenamenti con noi, a Firenze lo abbiamo portato per fargli fare esperienza, sicuri che avrebbe pagato il prezzo dell'emozione. Per tutta risposta lui si è rimboccato le maniche e, sempre consapevole dei propri mezzi, ha tenuto il campo da autentico veterano. E chi l'ha sottovalutato l'ha pagata carissima, come il francese Schamous che in semifinale con Pisa si è trovato sotto 2-0 alla fine del primo tempo ed in completa confusione è stato sostituito.
Circa la vittoria di Stellato a Firenze, è stata una galoppata travolgente fatta da 7 vittorie su 7 partite, con uno score da schiacciasassi che parla di 19 gol fatti e 4 subiti.
Fabio ha messo in fila giocatori del calibro di Lauretti (Bologna), Nicchi (Arezzo) e si è levato la soddisfazione di strapazzare il fortissimo Torano (Casale) in una finale che dopo 5 minuti del secondo tempo lo vedeva sopra 3-0.
Ripetersi non è mai facile, ma i grossetani ci riproveranno portando i propri colori all'individuale di Pistoia domenica 5 ottobre.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto