Beach tennis, successo per i campionati italiani a Marina

Altre Notizie

Ai Campionati italiani di beach tennis a Marina vincono gli atleti e il pubblico
La soddisfazione del vice sindaco e assessore allo Sport Paolo Borghi

“Grosseto sport people lancia la nostra costa nell'olimpo degli sport estivi”

“Un nuovo successo dello sport e delle persone, degli atleti e del pubblico, di chi credendo nella grandi potenzialità di questo territorio scommette sulla sua valorizzazione”.
Così il vice sindaco e assessore allo Sport Paolo Borghi commenta i campionati italiani assoluti di beach tennis in scena a Marina di Grosseto lo scorso fine settimana.
“A vincere sono state indubbiamente le gesta atletiche di tanti campioni che hanno saputo onorare questa disciplina con gare entusiasmanti – prosegue Borghi -. Ma insieme allo sport ha vinto Marina, il nostro litorale capace anche grazie a eventi come questi di attrarre numerosi sportivi, residenti e turisti. Di questo ringraziamo l'associazione sportiva Beach tennis Toscana, promotrice dell'evento che il Comune ha sposato fin da subito. Quello che vogliamo sottolineare è che il binomio sport e turismo ancora una volta si è dimostrato di successo. Con i tantissimi atleti arrivati per sfidarsi al Gabbiano azzurro sono infatti arrivati molti accompagnatori, famiglie, amici”.
Insieme ai Campionati di beach tennis altre sono le iniziative su cui l'amministrazione ha investito per consolidare la forte vocazione di Marina, quale terra di sport e di turismo, d'estate e di divertimento.
“Il marchio 'Grosseto sport people', che abbiamo presentato alcuni giorni fa, è questo. È il filo conduttore di un'estate ricca di appuntamenti che coinvolgeranno alcuni stabilimenti balneari – conclude l'assessore Borghi -; dal beach tennis al beach volley, fino alla vela con il momento clou dei Campionati mondiali classe Vaurien, dal 26 luglio al 2 agosto. Un nuovo passo sulla strada intrapresa dal Comune per caratterizzare Marina come una delle mete privilegiate per gli appassionati di sport, a tutti i livelli e in diverse discipline”.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto