Campionati Italiani di beach tennis a Grosseto: il “bomber” Rosatone sul gradino più alto del podio
Straordinaria prestazione di Luca “bomber” Rosatone che, in coppia con Riccardi Sarti, si è aggiu-dicato il titolo di campione italiano nella categoria over 40 battendo coppie pluridecorate.
L’evento, organizzato a Grosseto presso i campi della Beach Arena lo scorso fine settimana, ha riscosso un notevole successo, con atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia che hanno dato vita a grandi “battaglie” per aggiudicarsi i titoli in palio. Rosatone-Sarti, dopo aver battuto agevolmente Rossi Repanai-Spella agli ottavi, si sono imposti nei quarti con il punteggio di 9-4 sui favoriti Chiodioni-Montanari (già campioni d’Italia over 45) disputando la partita più bella del torneo, come testimoniato dall’elevato numero di spettatori che vi hanno assistito. In semifinale la coppia tosco-emiliana ha avuto la meglio su quella romagnola Gambi-Gigli con il netto punteggio di 9-3, per poi aggiustarsi il torneo contro Penza - Di Cori (Milano, Ravenna) con il punteggio di 6-3 6-2.
Un grande risultato per il “bomber” Luca Rosatone che già quest’estate si era aggiudicato insieme a Silvia Storari il titolo di campione italiano nel misto over 40.
Questa vittoria è la dimostrazione del talento di Rosatone che, pur non allenandosi regolarmente, riesce ad esprimersi ai massimi livelli in tutti i tornei che disputa. Riccardo Falciani
|
TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10
P.IVA 01425990536