Campionato 3a categoria. Play-off - San Quirico - Nuova Grosseto 2 a 1

Altre Notizie

SAN QUIRICO: Trasatti, Ronca, Giacone, Margiacchi, Bruni, Sonnini, Coli, Oneto, Sequino, Ena, Buosi.
A disposizione: Giulianelli, Goscilo, Laghi (89'), A.Sonnini (88'), S. Sonnini (85'), Dominici.
Alenatore: Trasatti.

NUOVA GROSSETO: Ginanneschi, Magini, Vichi, Gramazio, Ferrini, Sorini, Galloni, Pialli, Batistoni, Hudorovich, Pastorelli.
A disposizione: Branca, Cinelli (84'), Danti, Cavazza, Minteh, Perosi (87'), Rossi.
Allenatore: Stefano Camarri.

RETI: 37' Buosi, 44' Gramazio, 68' Sequino.

S.DONATO - Si è svolta sul campo neutro di S.Donato la partita dei play-off tra s.Quirico e Nuova Grosseto per il passaggio di categoria.
Ha vinto il S.Quirico per 2 a 1, in una partita giocata prevalentemente con tattica esasperata e con una serie di falli a centro campo che hanno evidenziato il nervosismo che ha caratterizzato questa gara. Le due squadre tutte tese a non prendere gol e poi cercare di fare gol per portare a casa il prestigioso risultato.
La prima a cercare il gol è stata la Nuova che al 30' con una bella azione Galloni – Batistoni, fermata da un difensore con la mano, ma l'arbitro ignora. Al 37' Sequino calcia debolmente una punizione verso la porta grossetana, Ginanneschi respinge debolmente proprio sui piedi di Buosi che non si fa sfuggire l'occasione e mette in rete.
Al 44' punizione bomba di Hudorovich che Trasatti non trattiene e Gramazio appostato in area pareggia il conto. Primo tempo 1 a 1.
Secondo tempo prudente per entrambe le squadre con le difese che chiudono ogni spiraglio agli avversari. Ma al 68' Sequino riesce a superare Ferrini si presenta davanti a Ginanneschi e lo batte. Il raddoppio del S.Quirico stimola la reazione della Nuova che subito dopo con Pialli indirizza un pallone di testa verso Trasatti, fuori di pochissimo. Poi gran tiro di Pialli dal limite che sfiora il palo. La Nuova prende possesso del centro campo e spinge in avanti con forza. Galloni in area riceve una passaggio da Hudorovic con pallone a mezz altezza, il bomber colpisce il pallone in mezza rovesciata ma Trasatti para. Ultimo anelito della Nuova all'ultimo secondo con una rovesciata di Cinelli che, a portiere ormai battuto, prende in pieno la traversa sfumando così l'ultima occasione per andare ai supplementari.
Vince il S.Quirico ma la Nuova Grosseto ha disputato un grande campionato ed esce dal torneo a testa alta con la soddisfazione di aver espresso il capocannoniere della 3a categoria quell'Edoardo Galloni che ha segnato 28 gol superando l'altro bomber del S.Quirico Sequino di ben 4 reti.
Orazio Roggiapane

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto