La Nuova Grosseto inizia la stagione con la prima vittoria in Coppa Toscana

Altre Notizie

MARINA: Mazzuoli, Pallucca, Mallarini, Ombronelli, Mangiavacchi, Ciarpi, Bagnoli, Francalanci, Arcese, Penco, Cardone.
A disposizione: Muto, Cantargianni, Bufi (54'), Rodriguez (53'),
D' Aniello (54'), Dininno (64'), Oxha.
Allenatore: Christian Benetello

NUOVA GROSSETO: Ginanneschi, Magini, Cinelli, Perosi, Vichi, Pavin, Gramazio, Pialli, Batistoni, Hudorovich, Cavazza.
A disposizione: Alessandroni, Grascelli (57'), Minteh(60'), Danti (68'), Cozzolino, Violante (85'), Galloni (54').
Allenatore: Stefano Camarri.

RETI: 18' e 34' Cavazza.
ARBITRO: Francesco Signori, sezione Aia di Grosseto.

MARINA DI GROSSETO: La Nuova Grosseto inizia la stagione 2017/18 con la prima vittoria in Coppa Toscana ottenuta in trasferta, battendo il Marina con il risultato di 2 a 0. La partita di ritorno, sempre con il Marina, si giocherà su campo di via Australia domenica prossima.
La Nuova Grosseto, dopo il campionato della scorsa stagione che ha visto la squadra guidata da Ciavattini arrivare ai play-off per poi essere eliminata dal Ribolla con un pareggio sfortunato per i grossetani. Quest'anno con una squadra largamente rinnovata e con una nuova conduzione tecnica affidata al mister Stefano Camarri, tenterà il passaggio di categoria che la società di via Australia vuole fortemente avendo allestito, a loro dire, una squadra che può ambire al passaggio di categoria .
La partita di domenica scorsa con il Marina per la Nuova Grosseto è stata la prima della stagione ed è iniziata con un primo tempo giocato bene, tanto che al 18' un gran tiro in diagonale di Cavazza batteva il portiere del Marina per il vantaggio grossetano. Al 34' una punizione dal limite, sempre del giovane Cavazza, si infilava all'incrocio dei pali e determinava il secondo gol per la Nuova. Per tutto il primo tempo il Marina è apparso timido forse emozionato dal giocare la prima partita davanti al proprio pubblico.
Nel secondo tempo, però, i ragazzi marinesi hanno cambiato il modo di giocare, hanno velocizzato il gioco, creando alcune occasioni da gol, ma la Nuova, forse più esperta nei confronti dei giovani del Marina, ha controllato la partita fino alla fine chiudendo tutte le possibili occasioni dei gialloneri.
Domenica prossima la partita di ritorno che determinerà quale squadra passera al prossimo turno.
Orazio Roggiapane

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto