Ultimi allenamenti per il Triathlon Grosseto A.S.D. in vista dei campionati italiani a squadre

Altre Notizie

il Triathlon Grosseto A.S.D. ha effettuato l'ultimo allenamento di rifinitura in vista dei Campionati Italiani di Triathlon Sprint Assoluti e a Squadre che si disputeranno a Tirrenia (PI) il fine settimana prossimo 6/7 Ottobre.

Il TRI WEEK FESTIVAL , che richiamerà più di 2500 atleti/e da tutta Italia, vedrà contendere il titolo individuale nella giornata di sabato e quello a squadre nella giornata di domenica. Sotto l' attenta supervisione del tecnico Mauro Sellari le 5 squadre1 femminile e 4 maschili, hanno prima effettuato la frazione di nuoto di 400 mt all'interno della piscina di v. De Barberi per poi pedalare in direzione Principina a Mare e ritorno per un totale di 15 Km e concludere infine con la corsa in un multilap all'interno de "La Cittadella dello studente" di circa 3 km. Il tecnico ha potuto riscontrare le buone condizioni fisiche per la quasi totalità degli atleti/e che daranno sicuramente il massimo in gara. Saranno 16 gli atleti a gareggiare nella prima giornata "individuale" e 23 il totale degli atleti delle 5 squadre in gara la domenica. Grande entusiasmo ha suscitato nel Triathlon Grosseto A.S.D. la presenza nel Team Rosa della plurimedagliata Olimpionica Alessandra Sensini che, dopo essersi allenata per molto tempo con il sodalizio grossetano e conclusasi la sua esperienza londinese, rotto ogni indugio, si butterà in questa nuova sfida, dove sarà sicura protagonista anche grazie all' esperenzia dalle sue compagne di squadra, Baldassari Francesca, Fiorenzani Laura, Rappelli Fiorella e Perosi Alessandra attuali detentrici del titolo di Campionesse Regionali a Squadre. Ovviamente nella società c'è grande fermento per questo avvenimento sportivo che andrà ad assegnare gli ultimi titoli della  stagione agonistica 2012, e dove i maremmani non vogliono assolutamente sfigurare malgrado si andrà a competere con l'elite del Triathlon italiano.

Parlando in chiave prettamente agonostica ci sono da segnalare gli ottimi piazzamenti dei fratelli Senesi, Stefano ed Alessio, al Triathlon Sprint (0,750 - 20K - 5K) di S.Marinella (RM). Il fratello maggiore Stefano centra un'ottima 20^ posizione assoluta in 1h00'15", mentre Alessio una validissima 48^ posizione in 1h04'36" su  oltre 200 partenti in una gara che durante il proprio svolgimento ha visto lentamente peggiorare le condizioni meteo costringendo gli atleti a praticare le frazioni bici e corsa sotto la pioggia. Contemporaneamente altri 3 atleti del Triathlon Grosseto a.s.d partecipavano alla gara podistica Montemerano Trail di circa 20 Km e con 550 mt di dislivello: gara molto impegnativa e muscolare, ma con scorci panoramici mozzafiato. David Bausani è il triathleta che si è maggiormente contraddistinto interpretando a dovere la difficoltosa gara portandola a termine in 1h45'07". Guido Petrucci è riuscito a portare a casa in 3° posto di categoria grazie alla 34^ posizione assoluta in 1h53'36", soffiandolo di una manciata di secondi a Paolo Tontoranelli 36° in 1h54'00

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto