Uisp: il commento ai campionati di calcio a 5

Altre Notizie

SERIE A GROSSETO

Settimana favorevole alla capolista Sporting Maremma nel campionato di serie A di Grosseto: Dalle Nogare e compagni piegano per 6 a 5 un arcigno Barbagianni Ecologia Cmb e allungano sulla diretta concorrente Gruppo Sfuso, stoppata sul 6 a 6 dal Savoia Cavalleria Ima Grosseto nel big match di giornata. Al Barbagianni non bastano le doppiette di Vagaggini e Righi al cospetto del tandem La Monica-Hudorovic, mentre l'altra gara è caratterizzata dalla tripletta di Paolo Chinellato da una parte e di Corina dall'altra. Rimane in quota anche il Pasta Fresca Gori, terzo in graduatoria, dopo il pari per 4 a 4 contro il Real Grifone: doppiette per Cerboneschi, Cogno, Bifini e Fierro. Torna a sorridere anche il Rollo Rollo, con Viska, Giovani e Niccolaini che esprimono tutto il loro tasso tecnico nel 10 a 3 contro l'Atletico Sassone (Mennella 3); invece Asd Superal e Ival non si fanno male, dando continuità ai loro ultimi positivi risultati. Nel 5 a 5 finale si mettono in evidenza Terribile e Raia. Bar Blue Caffè e Firpe Maxibrico accorciano un po' la classifica, conquistando il primo successo in campionato: la squadra di Cosimi si afferma per 8 a 2 sul Bar Nerazzurro grazie a Mantellassi, Anselmi e Marzocchi, mentre le doppiette di Bongini e Stamati permettono al Firpe di imporsi per 4 a 1 su un Bar Lo Stollo Vallerona che nelle ultime settimane sta facendo un po' di fatica.

SERIE B GROSSETO

Grande impresa de La Fornace nel torneo di serie B: il team della presidentessa Rosati conquista il primo punto con una prova gagliarda e di temperamento contro la capolista Boccaccio (De Marinis 2) fermandola sul 5 a 5 grazie alle doppiette di Neri e Magarotto. Ad approfittarne è cosi l'Fc Mambo che si porta a due punti dalla vetta dopo l'8 a 6 contro il Red Baron Bar: match tutt'altro che semplice, visto che i ragazzi di Bucci si erano portati in avanti con Pieraccini e Foglia, prima di subire il ritorno dei giallocelesti firmato Gualdani e Marri. Salgono le quotazioni dell'Etruria Data, che inanella un'altra vittoria (12-6) contro l'Ashopoli di Bassetti: funziona alla grande il tandem offensivo Lanfrancotti-Mari, tornato a pungere come nella passata stagione. Colpo dei Vigili del Fuoco, che superano di misura (4-3) l'Istia Longobarda con l'innesto di Corridori, mentre l'A Tutta Pizza si affida a Montagnani e Lelli per battere con un tennistico 6 a 2 il Montenero: una classifica che, nella parte centrale, diventa cortissima grazie anche ai tre punti conquistati dai Red Devils sull'Angolo Pratiche. Le triplette di Serpi e Romagnoli permettono ai ragazzi di Ribolla di battere la squadra di Coen per 7 a 4, nonostante l'ottima prestazione di Pinzi.

SERIE C GROSSETO

girone A

Sempre più avvincente la lotta per il titolo nel girone A, con cinque squadre nello spazio di un punto. Il Prima Etruria Immobiliare subisce il primo stop (2-6) contro i Pecori di Maremma, in cui brilla il nuovo acquisto Giovannini, a segno con una cinquina. Ne approfittano così La Smessa e Muppet, che agguantano l'ex capolista solitaria. I soliti Busonero e Fanciulli firmano il 9 a 5 sui Torrefatti di Deiana, mentre è una doppietta di De Rose a decidere la gara tra il team di Fabbri e il Dog Valley, terminato 3 a 2. Grosso passo in avanti anche per lo Svicat, che piega 11 a 2 il Vallerotana Dream Team grazie ai gol a ripetizione del capocannoniere Lucchetti. L'esordio del presidente Benassi mette le ali a La Cantina di Istia: il tris dell'attaccante risolve la gara con Il Melograno (Serrao 2), finita 5 a 3. Infine, prima, storica vittoria degli Spartan, che si impongono per 9 a 4 sulla Banca della Maremma, nonostante i gol di Rossi: l'accoppiata Troiano-Bardi fa esplodere di gioia i ragazzi di Aloisi.

girone B

Lo Sheffield va definitivamente in fuga nel girone B di serie C: i ragazzi di Montefalchesi si mantengono a punteggio pieno dopo sei giornate con la larga vittoria per 12 a 2 sul Lellofiori targata Santamaria, Avitabile e Marsicano, e distanziano così di cinque punti la prima inseguitrice Fc Gorarella, fermata sul 3 a 3 nella spigolosa sfida contro l'Ecofficina Gori, squadra dall'ottimo potenziale con Sorrentino in evidenza. In grande spolvero il Mugen Fc, con le triplette di Fiornovelli e Andrea Capitani che risolvono la pratica Rete Ivo (8-1 il finale) e in ascesa anche il Calcio Samba, che spreca qualche occasione di troppo ma poi si impone per 7 a 4 sul Panificio il Granaio Bar Montiano con il solito Trotta che viene supportato da uno Sbrolli decisivo anche in zona gol. Gran colpo del Tpt Pavimenti, che sancisce la prima sconfitta del Boca Fc (5-2) con il prezioso contributo di Setelia; colpi di coda per Bivio Ravi e Elettrotermika Fc, che ringraziano i propri bomber Storai e Verde per centrare il primo successo in campionato con l'identico risultato di 5 a 4. I primi piegano il Vagagame, i secondi si impongono sul New Team nonostante il tris di Margiacchi.

girone C

Il Sicar Gas è sempre più padrone del girone C: il team di Vegni supera anche l'ostacolo Aston Villa (6-3), poseguendo così la sua corsa a punteggio pieno. Gara non certo facile, ma decisa dalla classe di De Bianchi e Turchetti. L'Ac Campetto rimane comunque in scia, grazie alla tripletta di Terranzani e a un'oganizzazione difensiva perfetta nel 3 a 0 contro il Live Life Club, mentre l'Autofficina Meconcelli, con un Chielli sempre più in forma, dispone 6 a 4 de Il Velaccio, apparso in crescita. Gol e spettacolo per il Granducato, che piega 13 a 5 il Maremma Calcio (Fedolfi 4) con l'immarcabile coppia Bucci-Alberizzi.Anche l'Approdo Fc giunge nelle zone nobili della classifica con il successo di misura (6-5) targato Alberto Mori e Davide Cipollini contro l'Autofficina Amorosi, mentre l'Alba rialza la testa piegando 9 a 4 l'Ingrati Marhini (Gulatieri 3). Sono Kalludra e Heba a fare la voce grossa nel reparto offensivo.

CALCIO A 5 FOLLONICA

Settimana di gare importanti e di partite giocate punto a punto nel campionato di Follonica: l'Aloha Beach tiene la testa, anzi allunga il vantaggio nonostante il pareggio per 6 a 6 nel match clou contro il Sea Power: le doppiette di Benincasa, Fiaschi e Russo sono in parte vanificate dall'accoppiata Rotelli-Cozzolino, sempre più leader della classifica marcatori. Cade invece il Ranieri Piccolo Caffè, con Maestrini e Mazzinghi che firmano il 3 a 1 a favore del Deportivo Chattanooga, mentre un super Simone Bernardini trascina il Cave di Campiglia al successo per 8 a 5 contro il Caffè Banda. In coda, primo successo per la Pizzeria 3 Archi, con il poker di Tosoni che lancia l'8 a 3 sull'Ip Limpo, mentre il GS Santini sfrutta le reti di Benini e Agresti per battere 8 a 6 il Real Mojito: inutili i tris di Piazzi e Antoni.

CALCIO A 5 ORBETELLO/POZZARELLO

Si compatta la classifica nel campionato di Orbetello/Pozzarello, con il primo ko degli Spaccatazzine: merito di un Cs La Rosa tornato finalmente grande, come testimoniato dall'11 a 4 inflitto alla squadra che rimane comunque capolista: poker per Alocci e Bausani, mentre per i ragazzi di Porto Ercole si salva solo Bagnoli. Rinviata Benetton – I Supereroi, il Centro Estetico Zahir agguanta la vetta dopo il pirotecnico 10 a 10 contro gli Alimentari da Ciccio: difese disattente, ma attacchi in grande spolvero, con Barbera, Vongher e Della Monaca da una parte e Torrisi, Petroselli e Lorenzo Maggiolini dall'altra a trovare il bersaglio grosso a più riprese. Torna in corsa anche il Real Babù, staccato di un punto, che vince per 13 a 4 contro il rimaneggiato Magitto Football Club di Berardi: il trio Amato-Pietropaoli-Loffredo è immarcabile. Infine, grande esultanza per gli Juverri Maremmani, che colgono i primi tre punti della stagione contro la Bottega del Pane: nel 5 a 1 finale spiccano le doppiette di Larini e Bottini.

CALCIO A 5 POLVEROSA

Prosegue il leit-motif nel campionato di Polverosa, con I Defini e I Bho che staccano ancor di più il resto della compagnia. Vittoria larga (16-2) per I Delfini nel testacoda contro la Cartolibreria Costanziello, con i primi della classe che mettono in mostra le bocche dfa fuoco Santini e Casamonti; più combattuta la gara del team di Magliano, che comunque la spunta per 7 a 5 nella gara con l'Atletico Polverosa (Mincuzzi 3): Puccini e Bellumori risolvono la sfida nei momenti più delicati. Infine, la Marsiliana dimostra di poter ambire alla terza piazza vincendo per 5 a 2 la sfida con la Robur Gladio (Bucciarelli 2): Balocchi e Sonnini si dimostrano un duo più che affidabile. Riposava l'Atletico Salsiccia.

CALCIO A 8 GROSSETO

Dopo sette giornate solo una squadra rimane a punteggio pieno nel campionato di calcio a 8, ovvero l'Fc Labriola 1931: la capolista risolve per 5 a 4 la complicata sfida contro il rafforzato Athletic Magaluf (Silvestro 2) grazie alla tripletta di Martellini e stacca provvisoriamente l'Arcimboldo, fermato sul 3 a 3 da un tenace Asso di Cuori. I ragazzi di Nomadelfia cullano il sogno della vittoria fino all'ultimo minuto grazie ai gol di Salerno e Tursi, ma la zampata di Nigido porta almeno un punto ad Amorfini e soci. Dilaga il Ct Orbetello, che così reagisce alla grande al ko di sette giorni fa: clamoroso l'11 a 1 ottenuto contro il Tirli, con Petroselli autore di sei gol. Bene anche, come sempre, Picchianti. Tra gli inseguitori, prosegue l'ascesa del Fidia, con il poker di Fiorillo che determina il tennistico 6 a 2 su Le Merendes (Ciacci 2), mentre lo Sweet Drink Caldana la spunta di misura sul Liceo Chelli (2-1) grazie ai gol di Parenti e Mulinacci. Molto bene anche lo Scansano, con un secco 3 a 0 contro l'Akitticotton Bau propiziato dalla doppietta di Margiacchi, mentre l'acuto di Notaro fa esultare il Panificio Arzilli contro il Pub 13 Gobbi: 1 a 0 il risultato finale. Infine, primi tre punti per lo Stato Tre: battuto 3 a 0 il Terranova, grazie alla doppietta del nuovo arrivo Iachipino e al centro del solito Franchi.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto