Uisp: il commento ai campionati di calcio a 5

Altre Notizie

MUNDIALITO PRO “ERREA SPORT GROSSETO”
Nel Mundialito Pro targato Errea Sport Grosseto Bar Blue Cafè e Fc Labriola 1931 rompono gli indugi e condividono la prima piazza a punteggio pieno: il Bar Blue Cafè si impone per 8 a 4 nel big match contro il Crystal Palace e manda il primo forte segnale al torneo. Gara in parità nella prima frazione, poi è Ottobrino a spaccarla in due con un poker d’autore. Bene anche Faenzi e Gorelli. Ricci e Falciani sono invece gli artefici dell’8 a 5 con cui il Labriola si sbarazza del mai domo Real Saragozza, a lungo in partita grazie a Russo, mentre l’efficacia offensiva del solito Cerboneschi, coadiuvato da Toninelli e Boni, permette al Bar Allegro Gli Incredibili di centrare il primo successo nel torneo: 9 a 5 contro il Barbagianni Casinò Cafè, a cui non basta la doppietta di Pialli.

MUNDIALITO DILETTANTI GROSSETO “FOODTRADE SRL”

Il Mundialito Dilettanti Grosseto sponsorizzato dalla “Foodtrade Srl entra nella fase conclusiva della fase a gironi, con alcuni verdetti che sono già stati emessi.

Nel girone A il Vets Futsal è già certo della prima posizione: i gialloneri inanellano il quarto successo consecutivo (5-4 nel big match con lo Sheffield) e si rendono imprendibili per tutti: le doppiette di Bassi e Priori fanno la differenza. Bene il Barbagianni Casinò Cafè, che con il 7 a 3 sul Gorarella Fc si appropria della seconda piazza: in evidenza Andreozzi, Denaro e Vichi, tutti autori di una doppietta. Primo squillo per l’Angolo Pratiche, che batte 11 a 7 la cenerentola Partizan Degrado (Violi 4): strepitosa la gara di Lucchetti, a segno sette volte.

Nel gruppo B testa a testa serrato tra Superal United e Fc Labriola 1931 per la prima piazza: entrambe a pari punti, i celeste viola sono avanti grazie alla coppa disciplina. Le triplette di Piromalli e Casillo spingono la Superal al 9 a 3 su La Smessa, mentre Corti e Miserocchi sono gli assi nella manica del Labriola che piega 8 a 4 il tenace Camilla United. Pareggio per 7 a 7 tra Pizzeria Ristorante Il Melograno e All Blacks, con Colombini da una parte e Caluri dall’altra che si mettono in grande evidenza dal punto di vista realizzativo.

Nel girone C l'Industry Crew continua a mietere avversari a suon di gol: il 19 a 3 contro il Ristorante Da Remo permette di difendere la prima piazza e mettere in evidenza le doti realizzative di Terracciano, Trotta e Marzocchi, che non fanno rimpiangere l'assenza del capocannoniere Montagnani. Il Rollo Rollo è l'unica squadra che può togliere il primato alla capolista, con i poker di Diaconu e Niccolaini che timbrano il 95 sull'Atletico Boassa 04 (Girardini 2). Il Caffè Banda blinda la terza posizione con il 9 a 2 sui Pecori di Maremma: Ferretti trascina i suoi alla vittoria.

Nel gruppo D la cinquina di Marri nel 9 a 4 sull'Istia Longobarda permette al Fc Mambo di piazzare l'allungo pressochè decisivo per la prima posizione; ottimo anche il contributo di Naldi e Cerboni. Prima affermazione per il Bar Nerazzurro, con Ferrara e Cinelli che determinano il 7 a 3 sulla Banca della Maremma. Riposava il Pasta Fresca Gori.

COPPA GROSSETO

Sarà Rollo Rollo-Superal United la finale che assegnerà la coppa professionisti per la stagione 2016/17 di Grosseto. I ragazzi di Bernardini piegano la resistenza della Pizzeria Ballerini, autrice comunque di una manifestazione di alto profilo, e raggiungono all’atto conclusivo Piromalli e compagni. Rotelli, con un poker, impaurisce i bianconeri, che però fanno valere l’alto tasso tecnico trovando i gol qualificazione con Giovani (poker per lui) e le doppiette di Diaconu e Novello.

MUNDIALITO FOLLONICA

Terza giornata del Mundialito di Follonica, con diverse indicazioni importanti per il prosieguo del torneo. Nel gruppo Cala Violina splende la stella del Fc Labriola 1931, con la formazione grossetana che mata la detentrice della maifestazione, ovvero la Pasticceria L'Imposto. Nell'8 a 5 finale è decisivo l'apporto di Ricci e Corridori. Grande gara anche per la Tabaccheria Tonelli, che riscatta alla grande il ko di settimana scorsa: 15 a 5 sul Deportivo Chattanooga, con Guareri a capitanare l'arsenale offensivo di Tonelli e compagni. Nel girone Cala Felice, invece, il Bar Zio e Zia fa il vuoto con il 5 a 2 sull'Idea Uomo: decisivo l'apporto di Trafeli. Termina in parità (4-4) la sfida tra Gs Santini e Pizzeria Ballerini: al tris di Benini rispondono Ottaviano e Pietrych.

TORNEO F.LLI ALBERTAZZI/MEMORIAL ANGELO TURETTA

Prima settimana di torneo anche per il Mundialito di Polverosa, intitolato sempre alla memoria di Angelo Turetta e dei Fratelli Albertazzi. Sei le squadre al via della manifestazione, con le prime due giornate di calendariogià disputate. Partenza sparata per Alimentari da Ciccio e Bobbylandia, che guidano la classifica a punteggio pieno: Petroselli, Mimiri e soprattutto Lorenzo Maggiolini sono i protagonisti die due successi del Ciccio, che piega 10 a 2 la Cartolibreria Costanziello e 9 a 5 gli Scaldapanchine. Per la formazione di Fonteblanda, invece, è Melchionda il faro delle prime due vittorie, quella per 10 a 4 sugli Spaccatazzine e per 12 a 3 sull'Herta Vernello. Rusu e Conti, invece, sono la coppia gol con cui gli Scaldapanchine scardinano 15 a 2 la difesa dell'Herta Vernello, mentre gli Spaccatazzine, con Sabatini e Giannini sugli scudi, si abbattono sulla Cartolibreria Costanziello: 17 a 3 il risultato finale.

II TORNEO DI PRATA CALCIO A 5

Si avvia verso la fine della fase a gironi il torneo di calcio a 5 di Prata, con il primo posto che è già stato assegnato: la Collina, che ha terminato i propri incontri, chiude a punteggio pieno. Determinanti, in questo senso, i due successi per 16 a 3 e 6 a 3 contro, rispettivamente, Il Pianello e il Niccioleta, le due antagoniste principali alle prime posizioni. IL team di Salvadori piega poi anche 14 a 5 Le Vecchie Fonti e 9 a 6 la Disperata Scarlino, forse quest'ultima la squadra he più ha fatto penare la capolista. Stratosferico l'apporto di Villani, lanciatissimo verso il titolo di capocannoniere, ma è tutta la squadra che ha funzionato, con i fratelli Pellecchia, Pazzagli e Tommaso Salvadori che hanno costituito il nucleo di base della squadra. Niccioleta e Il Pianello si contenderanno nello scontro diretto il secondo posto. Per il Niccioleta Jacopo Bongini è l'anima della squadra, con Lenzi e Orlandi che lo supportano al meglio nel 14 a 5 sul Firpe Maxibrico, nel 12 a 5 su Le Vecchie Fonti e nel 14 a 6 sulla Disperata di Scarlino. Per il Pianello, invece, è l'attaccante Vichi l'ago della bilancia: la sua assenza è pesata contro La Collina, mentre nei successi 10-1 contro il Firpe Maxibrico e 8-5 contro gli As Tronzi il suo apporto è stato determinante. Al quarto posto troviamo al momento La Disperata, grazie al 7 a 4 sugli As Tronzi, formazione che però può ancora dire la sua dopo il 10 a 6 sul Firpe Maxibrico timbrato da Castellazzi. Le speranze de Le Vecchie Fonti, invece, sono tutte legate alle giocate del talentuoso Morales, in grande evidenza questa settimana soprattutto nel 10 a 7 sul Firpe Maxibrico. Ottimo anche l'apporto di Liberti.

II MEMORIAL LAMBARDI CALCIO A 6 RIBOLLA

Si sono concluse le due serate dedicate ai quarti di finale del II° Memorial "Tullio Lambardi", torneo di Calcio a 6 su manto erboso organizzato dall'Asd Ribolla in collaborazione con la UISP di Grosseto, è tempo di semifinali, l’adrenalina dei protagonisti in campo sale per questo evento che di fatto apre la fase conclusiva della manifestazione.
Nelle gare disputate giovedì decisamente combattuta e aperta la prima partita dove il Patetico Madrid supera di misura lo Sticciano con il punteggio di 4 a 3, la seconda partita ha visto i Tenenti, vincitori della passata edizione del torneo, sbarazzarsi dell'Obela United con secco 5 a 1; risultato a sorpresa scaturito nella prima partita disputati venerdì dove al termine di una partita tirata e combattuta una delle terze ripescate il Grilli Vecchia supera ai rigori una delle favorite ala vittoria finale il F.C. Campesinos con che ti tempi regolamentari erano terminati sul 1 a 1, nella seconda gara i Red Devils liquidano la pratica del passaggio del turno con il risultato di 4 a 2 contro la giovane squadra dei Tiuni.
La final eight allo "Scirea" ha quindi premiato quattro squadre che martedì 11 si affronteranno in semifinale, alle 21,00 Patetico Madrid contro Grilli Vecchia, a seguire Red Devils contro Tenenti .
Tabellini delle partite dei quarti di finale :
Giovedì 06/07
PATETICO MADRID - STICCIANO = 4 - 3
OBELA UNITED - TENENTI = 1 - 5
Venerdì 07/07
F.C. CAMPESINOS - GRILLI VECCHIA = 1 - 1 (3 - 4) dopo i calci di rigore
RED DEVILS - TIUNI = 4 - 2

MAREMMA CUP CALCIO A 7 GROSSETO

Tabaccheria Tania e Fc Il Branco: la coppia ancora a punteggio pieno è la grande protagonista della Maremma Cup di calcio a 7 a Grosseto. Tre vittorie consecutive per le due compagini, con la Tabaccheria Tania che affonda con un eloquente 12 a 1 l'Usd Ocane: l'esordio di Tiberi, insieme al solito consistente contributo di Naldi e Pastorelli producono il largo parziale. L'Fc Il Branco, invece, si aggiudica per 3 a 0 il big match contro l'I Mania Store: in gol vanno i fratelli Guida e Setelia. Infine, ancora fermo al palo il Barbini Piante, superato 4 a 5 dal Vets Futsal nonostante l'ottima prova di Angelini: Fumgalli è però l'uomo in più dei gialloneri.

IV POLIMONDIALOTTO ORBETELLO SCALO

Alimentari da Ciccio e Osteria La Terrazza: questo sembra il duello per decidere la prima posizione le girone A del Polimondialotto di Orbetello Scalo. La squadra di Pignatelli comanda a punteggio pieno dopo il 4 a 2 sul Team Norway e il 2 a 1 sul Livercul, gare in cui si è fatta sentire la qualità di Coli e Simone Maggiolini. Bene però anche La Terrazza, che insegue staccata di due punti grazie alle vittorie per 4 a 1 su La Livercul e 2 a 1 sulla Bottega del Pane. I santostefanesi sono squadra agguerrita e molto ostica, con Rosati, Cedroni e Barbera decisivi in ogni circostanza.

Nel gruppo B situazione ancora molto ingarbugliata, con quasi tutte le squadre che possono ambire alla prima piazza. Al momento è il Real Schiavi a occuparla, dopo aver piegato 4 a 2 I Bho in virtù della doppietta di Sabbatini e dei centri di Cardarelli e Falciani. Gran passo in avanti dei Raiders di Di Chiara, che prima pareggiano per 2 a 2 con I Bho (Puccini 2), e poi battono per 4 a 2 il Barritorno, sfruttando la doppietta di Landi. Da tenere d'occhio però sono anche Gli Amici di Marley, capaci di infliggere un pesante 5 a 1 alla capolista Real Schiavi: Catriconi, Vagnoni e Moriani i protagonisti della manita.

TORNEO MINIPITCH ROCCATEDERIGHI

Prende il via anche la II edizione del torneo mini pitch di Roccatederighi, organizzato dalla Uisp in collaborazione con la locale società sportiva presso gli impianti di Roccatederighi. Un torneo di calcio a 5 che ha la peculiarità di essere giocato con le sponde e che vede otto squadre ai nastri di partenza.

Nel girone A il Val di Farma si affida a Bartalucci e Boschi per superare di misura (9-8) gli agguerriti Pinco Pallino, in cui Storai ha comunque modo di mettersi in evidenza. Termina invece in parità la gara tra Campesinos e Sassorocca, con Taviani che risponde alle doppiette di Baldanzi e Mangiaracina. Gol a palate nel girone B, dove 7 uomini e 1 piede inaugurano il proprio percorso con un sonoro 19 a 9 contro l’Alcooltrip. Formidabile la coppia gol formata da Subissati e Muzzi, mentre tra gli sconfitti Yari Conti esprime comunque tutto il suo potenziale con sei gol. La Roja, invece, si impone 12 a 4 sull’Herta Vernello, dimostrando grande solidità in tutte le fasi di gioco. Bene Felici, che con il suo poker spiana la strada ai compagni.

MEMORIAL FRANCESCO GAMBASSI CALCIO A 7 GRILLI

Sono i giovani under 17 i protagonisti del Memorial Francesco Gambassi, organizzato dal comitato Uisp di Grosseto in collaborazione con la Pro Loco del Grilli. Quattro le squadre che si daranno battaglia nel neonato torneo di calcio a 7. Subito due larghe vittorie caratterizzano la prima giornata, con Partizan Degrado e Red Baron grandi protagoniste. Il poker di Bondani mette le ali al Partizan Degrado, capace di schiantare la resistenza dell’Fc Gandalf 7 a 1; sette le reti anche del Red Baron, che per ne subisce due dal Pareto University (doppietta di Lelli): il tris di El Gwarani e la doppietta di Harea scavano il solco definitivo nella gara.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto