Due anni dopo il trionfo sul Peruzzo, Davide Lombardi torna padrone a Roccastrada

Altre Notizie

Stavolta il portacolori del Cykeln Team non trionfa a Sassofortino, ma nel capoluogo metallifero mettendo tutti in fila nel trofeo dello scalatore. Quello della 15esima edizione del trofeo è davvero un podio eccezionale, con uno dei più forti scalatori tra gli amatori italiani, il grimpeur fiorentino, che precede un altro atleta di primissimo livello, l’aretino Nicola Roggiolani del Team Dilettantistica, già grande protagonista nel trofeo Poker d’Agosto, e il maremmano Luca Marconi, Gs Sportissimo, plurivincitore (anche dell’ultima edizione) sul Peruzzo. E’ stata davvero una bellissima corsa, quella organizzata dal Gc Euro Team, in collaborazione con la lega ciclismo Uisp nell’ambito dei festeggiamenti del Settembre Roccastradino. Ben 67 gli atleti giunti al traguardo: nei dieci si sono piazzati anche Francesco Bacci, Team Marathon Bike, Diego Dini, Team Vallone, Riccardo Salani, Team Stefan, Simone Costarelli, Cannondale Gobbi, Vincenzo Rigorozzo, Asd Ontraino, Adriano Nocciolini, Team Marathon Bike, Alessio Minelli, Team Marathon Bike. I vincitori delle varie categorie sono Bacci (G1), Lombardi (G2), Roggiolani (G3), Dini (G4), Salani (G5), Maurizio Innocenti dell’Mbm Le Querce (G6), Alfio Bellumori del Cicli Gaudenzi (G7).

Domenica 9 settembre 13esima tappa del circuito Uisp di podismo Corri nella Maremma con la particolarissima Scalata dell' Argentario. E' una corsa unica, che offre un paesaggio con vista mozzafiato. Fino allo scorso anno la gara era di 4,5 chilometri e tutta in salita. Da quest' anno si sale e si scende. Dal convento si arriva al punto più alto dell' Argentario (più di 600 metri sopra il livello del mare) per poi riscendere. Uno degli atleti locali è Marco Carotti che nel 2017 ottenne uno storico trionfo visto che sia per lui che per la sua squadra il Gs Reale Stato dei Presidi si è trattato della prima vittoria. Anche le donne dell' Atletica Costa d'Argento raggiunsero un grande risultato con un tris firmato Marika D i Benedetto-Angela Mazzoli-Serena Perin. I primatisti del vecchio percorso sono Jacopo Boscarini 17'32'' e Giada Romano 21'49''. Ritrovo dalle 16 al convento dei padri passionisti, con partenza alle 18.

E' ancora spettacolo con le cronometro targate Crosa Bike. Stavolta la gara ciclistica, in programma domenica 23 settembre, sarà davvero suggestiva, con la cronometro a 6 "L'unica". La corsa è valida come terza edizione del trofeo Gruppo Crosa Service, con un percorso vallonato di 39,5 chilometri che prevede partenza e arrivo da Rondelli a Follonica, fino al bivio per Suvereto e ritorno, tutto sulla Vecchia Aurelia. Il ritrovo è dalle 7,30 all'Hotel Letizia, con partenza della prima squadra alle 9,30 (le altre ogni tre minuti). A comporre i vari team potranno esserci anche atleti tesserati in diverse società. Preiscrizione obbligatoria entro le 15 del 21 settembre, al costo di 90 euro a squadra. Per info tecniche 3281345091 e 3285464361, per info organizzative e per le iscrizioni 3487408805 e 3487028420. La gara è organizzata dal Gruppo Crosa Bike sotto l'egida Uisp e con il patrocinio dei comuni di Follonica, Massa Marittima e Suvereto e delle Province di Grosseto e Livorno.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto