Uisp Grosseto: tante le inziative

Altre Notizie

Due giorni di gare, in via Leoncavallo, con il campionato provinciale Uisp di pattinaggio artistico. Sono previste, come sempre, gare per la specialità di obbligatori, libero e coppie. Quest'anno esordiranno anche delle atlete nella specialità della solo dance, una vera e propria danza sui pattini: in tutto saranno 110 atlete e atleti in gara, in rappresentanza di nove società della Maremma: Ap Follonica, Pattinaggio Gavorrano, Cus Albinia, Hc Castiglione, Asd Costa d'Argento e le grossetane Gs Pattinaggio Grosseto, Skating Grosseto, Atl Il Sole e Polisportiva Barbanella Uno. Sabato 24 febbraio, nella pista Atl Il Sole in via Leoncavallo, si partirà alle 15; domenica 25 febbraio doppio appuntamento, la mattina dalle 8,30 e il pomeriggio dalle 15. Il successivo appuntamento sarà domenica 11 marzo a Follonica con i campionati Formula.
Domenica 25 febbraio, sulla pista Crocicchio Dedo del Monte Amiata , festa sulla neve. Lo Sci Club lo Scoiattolo, in collaborazione con l'area neve Uisp, organizza una gara di slalom gigante, il 20° trofeo Cral Usl valevole come campionato provinciale Uisp. Alla manifestazione è prevista la partecipazione di oltre 120 ragazzi ai quali si aggiungeranno numerosi adulti. La partenza del primo concorrente (categoria Primi Sci, dai 4 ai 6 anni) è prevista per le ore 15,30 e sarà su tracciato ridotto, così come gli altri Primi Sci con età oltre i sette anni. A seguire tutti gli altri, con partenza posta più in alto. Saranno premiati con una coppa tutti i piccoli (e grandi) atleti partecipanti. Durante la manifestazione sarà offerta una degustazione di prodotti della Maremma, dai formaggi del Caseificio Il Fiorino di Roccalbegna, alle carni di bovino maremmano dell'azienda Badia Vecchia di Vetulonia, il tutto accompagnato da un assaggio dei vini del Consorzio del Modellino di Scansano e dell'azienda la Carletta di Preselle Sarà una giornata di festa all'insegna del divertimento, che si concluderà con la fiaccolata dei maestri della scuola Italiana Sci del Monte Amiata, dagli operatori Uisp e dai ragazzi della squadra agonistica sulla pista del Crocicchio, quest'anno perfettamente innevata.

Arrivano da Piombino, e hanno giocato in maschera, i vincitori dell’ultimo torneo di beach tennis organizzato da Asd Beach Tennis Maremma e Uisp. Vania Cicconi e Francesco Pieruccia si sono imposti negli Amazing Carnival Games superando in finale Paolo Pellegrini e Sara Sprugnoli per 6-2, terzi a pari merito Irene Andreucci e Bucci Roberto Stefano Remati e Matilde Lucchesi. Sempre da Piombino sono giunte altre coppie tra quelle che hanno partecipato al torneo di doppio misto negli impianti della Cittadella.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto