Uisp: parte l'attività dei campionati di calcio a 11

Altre Notizie

Le squadre partecipanti per la stagione sportiva 2015/2016 sono venti, che saranno suddivise in due gironi (Eccellenza e Prima divisione).
L’inizio dell’attività è previsto per il 26/27/28 Settembre con le eliminatorie della coppa alla quale parteciperanno tutte le squadre iscritte ai due campionati. Saranno formati quattro gironi da tre squadre e quattro gironi da due squadre. Da questi gironi usciranno 12 squadre che procederanno in coppa (due per ogni girone a tre e una per ogni girone a due). Le 8 eliminate disputeranno la coppa Moreno Cherubini.
La coppa campioni provinciale 2015 sarà disputata in campo neutro a Grosseto Giovedì 15 Ottobre fra la soc. SENZUNO campione provinciale e la soc. BATIGNANO detentore della Super Coppa, la vincente parteciperà di diritto alle fasi finali regionali a Maggio 2016.
I campionati avranno inizio il 17/18/19 Ottobre, mentre la fine è prevista dopo la disputa dei Play Off sia in Eccellenza che in Prima divisione, il 12 Maggio 2016. Per il campionato di Eccellenza sono previsti anche i Play Out.
Per l’Eccellenza, le prime 6 disputeranno i Play Off mentre le ultime 4 i Play Out. Prima tornata andata e ritorno, semifinali solo andata in casa della meglio classificata in campionato. Per la Prima divisione le prime 8 accedono ai Play Off con lo stesso criterio dell’Eccellenza, le ultime due non avranno diritto ai Play Off.
Campionato Eccellenza: SENZUNO / GAVORRANO / POLVEROSA / TORNIELLA / ARGENTARIO / NUOVA CAPALBIO / ATLETICO GROSSETO / NEW TEAM S.ANDREA / VENTURINA / DISPERATA.
Campionato Prima Divisione: BATIGNANO / BOCCHEGGIANO / S.ANGELO / PAGANICO / GRANDUCATO / ALBERESE / CASTIGLIONE / ARCILLE / REAL PRATA / e la nuova entrata MAGLIANO.
Non sono purtroppo ai nastri di partenza per vari motivi, Tirli, Altamaremma e Pitigliano ai quali va il ringraziamento della Lega calcio per il comportamento sportivo che hanno dimostrato durante i tanti campionati disputati.

Venerdì 11 Settembre alle ore 21 presso la sala conferenze della Lega Calcio in viale Europa 161 a Grosseto, è convocata l’assemblea delle società partecipanti ai campionati.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto