Coppa Passalacqua: Il punto di Orazio Roggiapane

Altre Notizie

 

GAVORRANO : Caporali, Minucci, Cretella, Boccagna, Busdraghi, Marconi, Silvestro, Monterisi, Giustarini, Periccioli.

A disposizione : Tamburelli, Cinquemani, Petri, Scozzafava, Sinibaldi, Tani, Fiori, Creatini.

Allenatore : Marco Cacitti.

FOLLONICA : Mariani, Ricci, Lucchesi, Duranti, Stefanini, Radi, Berardi, Zinali, Biagioni, Toninelli, Tahasiev.

A disposizione : Palmieri, Cicalini, Zobel, Cacia, Parri, Zaccariello, Garofalo.

Allenatore : Emanuele Luzzi.

ARBITRO : Luca Martire, sez. Aia di Grosseto.

ASSISTENTI : Bargagli e Colasanti. Aia Grosseto.

RETI : 10' Giustarini, 26' Periccioli

BRACCAGNI - Il Gavorrano di mister Cacitti vince la prima partita della 38esima edizione del Torneo Passalacqua, battendo per 2 a 0 il Follonica di mister Luzzi.

Una bella partita giocata da entrambe le squadre a viso aperto. Ha vinto il Gavorrano, che si è mostrato più squadra tecnica, ma il Follonica, forse sorpreso dalle due reti iniziali del Gavorrano, ha poi giocato un'ottima partita rendendosi pericoloso varie volte, non riuscendo, però, a rimontare lo svantaggio iniziale, pur avendo avuto alcune occasioni per pareggiare.

La cronaca: parte subito bene il Gavorrano con buone triangolazioni, e già al 10' va in gol con Giustarini che si inserisce in area e batte il portiere Mariani (classe '95).

Gavorrano in vantaggio ma il Follonica reagisce d'impeto e, dopo pochi minuti, Toninelli in area avversaria tenta una rovesciata spettacolare ma non trova la porta. Ancora il Follonica con grinta si getta in avanti nel tentativo di pareggiare ed al 25' ha la più grossa occasione per farlo con Duranti che, sfruttando un traversone laterale, colpisce di testa mandando il pallone a sfiorare il palo alla sinistra del portiere Lonzi.

Su rilancio del portiere Lonzi scatta il contropiede del Gavorrano e Periccioli, ben lanciato, fa partire un diagonale dal limite dell'area che batte per la seconda volta il portiere Mariani.

La partita si svolge con continui rovesciamenti di fronte ma il risultato non cambia. Vittoria meritata per il Gavorrano che ha mostrato sul campo un gioco migliore ma onore delle armi ad un Follonica, mai domo che ha tentato con tutte le forze di contrastare i più quotati avversari.

Giovedì 26' seconda partita tra Argentario e Saurorispescia.



 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto