Due giorni di informazione e sport con l' Aipamm Day

Altre Notizie

Terza edizione della manifestazione a favore della ricerca sulle malattie mieloproliferative.
La manifestazione Aipamm Day è promossa dalla onlus AIPAMM sez. Toscana (Grosseto) e Nazionale in collaborazione con ADMO e AVIS e il patrocinio di comune di Grosseto, Castiglione della Pescaia, Provincia di Grosseto e Regione Toscana.
La due giorni di informazione e sport è in programma il 23 e 24 settembre prossimi con convegno e cena di raccolta fondi alla Fattoria la Principina sabato 23 settembre a partire dalle ore 14 e gara podistica domenica 24 con partenza alle 10.30 al parco Giotto.
Il convegno è dedicato oltre che ai medici di base, ai pazienti che si trovano a fronteggiare una malattia cronica e soprattutto rara, come policitemia vera, trombocitemia essenziale o mielofibrosi, di difficilissima diagnosi. Esso è volto a fugare dubbi e perplessità sulle patologie mieloproliferative, a dare il peso a molti sintomi che altrimenti verrebbero sottovalutati e a quando indicare la visita specialistica, nonchè ai traguardi raggiunti sulla diagnosi e la cura.
La gara podistica del giorno seguente ha un percorso per gli agonisti di 10 km e per le famiglie e i passeggiatori di 4 km al parco Giotto con ritrovo alle 9.00 per le ultime iscrizioni. Musica dal vivo animazione e campi da gioco polivalenti saranno da contorno alla manifestazione. Ricco ristoro per i partecipanti, docce disponibili al vicino campo Zauli e bagni chimici presenti nel parco.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto