Gran Premio della Liberazione

Altre Notizie

"L'amministrazione comunale accoglie con favore il Gran Premio della Liberazione, promosso dalla Polisportiva Marina di Grosseto. Molti gli aspetti positivi che meritano di essere sottolineati in questo evento, a partire dalla longevità, caratteristica questa non così comune per una manifestazione sportiva a livello locale. Il Gran Premio organizzato per il 25 aprile al pattinodromo di Marina, infatti, è ormai prossimo a compiere mezzo secolo di vita. E proprio in virtù di un'attività che dura nel tempo, tantissimi sono stati gli atleti a cimentarsi in questa disciplina, sia tra i giovani pattinatori cresciuti nel vivaio della Polisportiva sia tra quelli che, da tutta Italia, hanno sempre considerato questo evento un appuntamento da non perdere. Un ringraziamento va quindi agli organizzatori, ai dirigenti che lavorano con grande impegno e passione; un grazie anche alle famiglie che nel seguire i propri ragazzi collaborano alla realizzazione dell'evento. Il Gran Premio è tutto questo ed è anche la dimostrazione dell'importanza riservata da parte dell'Ente all'impiantistica sportiva: quando il talento e lo spirito di sacrifico di preparatori, atleti e appassionati sono supportati da strutture all'altezza anche i frutti che si raccolgono possono avere un gusto diverso".

E' il piu' longevo trofeo di pattinaggio corsa d'Italia.

Anche quest'anno , 45° edizione, verranno disputati i seguenti trofei:

27° Trofeo Martiri di San Leopoldo ( 19° Memorial Marco Romiti);

7° Memorial Michelangelo Garra;

45° Trofeo della Liberazione (18° Memorial Ivan Agnoletti)

per le seguenti categorie:

Giovanissimi 1 - 2 - Maschile /Femminile

Esordienti 1 - 2 - Maschile /Femminile

Ragazzi 1 - 2 - Maschile /Femminile

Allievi - Maschile /Femminile

Anche questa edizione, come la precedente, le gare si svolgeranno su strada risultando, forse, meno spettacolari di quelle che finora si sono disputate su pista ma la qualità degli atleti è alta, grazie anche alla presenza della Nazionale Italiana Allievi gia'presente qualche giorno prima della manifestazione per il loro consueto Raduno.

Ormai da qualche anno il C.T. Giulio Ravasi ha scelto di effettuare il suo Raduno nel Pattinodromo di Marina di Grosseto dando un notevole lustro alla ns. località ed alla Manifestazione.

Infatti,oltre alla presenza di diversi campioni Europei tra gli atleti della Nazionale, quest'anno a far parte dello Staff di Giulio Ravasi, saranno presenti due campioni del Mondo: Gregory Duggento e Gabriele Corno.

 

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto