Caterina Sabatini primeggia nei Laser

Altre Notizie

FOLLONICA. Ancora protagonisti i velisti della Lni Follonica nell’ultima regata di selezione zonale dei Laser prima del campionato di distretto a Gravedona, decisiva per le qualificazioni agli italiani. Attualmente fra i qualificati c’è anche Caterina Sabatina mentre Edoardo Borgia e Marco Ghigi si devono confermare proprio a Gravedona.

Nella prova di Piombino vento instabile e molto leggero ai limiti minimi regolamentari, in difficoltà oggettiva gli equipaggi più pesanti tra i quali proprio Borgia e Ghigi. Caterina Sabatini si è confermata fra le protagoniste della classe primeggiando nei “Laser 4.7” dove ha conquistato il primo posto femminile e quello assoluto, con due successi su due prove disputate. Sempre nei “Laser 4.7”, ottimo 4° posto assoluto per Michela Bobini (2^ femminile) e 5° di Marco Ghigi. Edoardo Borgia ha invece rovinato un'ottima prima prova con una partenza anticipata nella seconda, una piccola ingenuità che ne ha provocato la squalifica e quindi un risultato finale al di sotto delle aspettative.

Nella categoria maggiore, i “Laser Standard”, solo 20° Andrea Genangeli, ma la priorità data agli studi in questo periodo ne ha limitato il rendimento. A livello zonale (Toscana, Trasimeno, La Spezia), gli atleti del Gruppo Vela Lni Follonica sono tornati a contendere a Livorno la leadership nelle classi Laser. Merito degli atleti e dell'allenatore Lorenzo Leoni che, in poco tempo, ha ricostruito una valida giovanissima squadra.

Michele Nannini

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto