L'assessore Novelli saluta l'impresa di Gesi

Altre Notizie

FOLLONICA. Con il suo “Dagadà – Spirito di Maremma” Simone Gesi il navigatore solitario toscano Simone Gesi (nella foto a Bahia), ha portato a compimento la regata Transat 2001: 4200 miglia da La Rochelle a Salvador de Bahia, con sola tappa intermedia di  Funchal (Isola di Madeira).

“Siamo orgogliosi di questo nostro concittadino – dice l’assessore allo sport Davide Novelli - che in solitario ha percorso 4200 miglia in circa un mese di competizione,  portando a casa  un ottimo 26° posto  nella classifica generale finale.

La sua città lo aspetta a gloria, e appena tornerà  organizzeremo un saluto istituzionale e un riconoscimento pubblico!

Grande orgoglio,ovviamente condiviso,  anche per il Gruppo vela LNI del quale Simone fa parte ed  è allenatore, gruppo che lo ha sempre sostenuto , insieme al “Comitato 4236 miglia” e a moltissimi altri cittadini, sportivi e non. Questa regata mette a dura prova  tutti  i navigatori, tanto che molti hanno dovuto abbandonare  per avarie, ma il nostro Simone ce l’ha fatta e ne siamo fieri, anche perché  con lui ha volato alto il nome della Maremma e di questo territorio.

Ci hanno detto che Simone è in buona forma fisica, provato ma giustamente felice, e noi, tutta l’Amministrazione e  il Sindaco in primis, lo aspettiamo per festeggiare la sua  capacità e la sua forza!”

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto