Sport: Marina di Grosseto si aggiudica i Mondiali di Vela 2019

Altre Notizie

La Compagnia della Vela Grosseto si aggiudica l'organizzazione del Campionato del Mondo F18 del 2019. A Copenaghen, il presidente Luigi Sardella, insieme al team manager Marco Borioni, hanno incontrato i rappresentanti della Classe Internazionale F18, convincendoli a scegliere Marina di Grosseto e il nostro mare come il migliore teatro naturale dove svolgere la loro manifestazione più importante.

"Un risultato eccezionale, frutto del lavoro di tante persone che in questi anni hanno continuato e continueranno a sostenere la Compagnia della Vela Grosseto – commenta Sardella -. Ancora una volta, nel 2019, a Marina di Grosseto saranno presenti atleti provenienti da tutto il mondo. La Compagnia della Vela Grosseto è un club che vanta grandi professionalità riconosciute e apprezzate in tutto il mondo. Mi è bastato osservare il calore con il quale il nostro team manager Marco Borioni è stato accolto, durante l'assemblea, da tutti i rappresentanti delle nazioni a partire da quello degli Stati Uniti.”

La Compagnia della Vela intende ringraziare, per il loro supporto, il Presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre, Marco Borioni, l'Amministrazione Comunale ed in particolare il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l'assessore allo Sport Fabrizio Rossi, Gianni Fantasia il presidente della Classe F 18 Italia e tutti i soci della Cdvg.

“Felici per aver ottenuto la possibilità di mostrare al mondo la bellezza del nostro mare – commenta Vivarelli Colonna -. Una straordinaria occasione per accreditarci definitivamente come la costa della vela, dimostrare la professionalità e la capacità che questo territorio ha nel pensare e nell’organizzare eventi di queste dimensioni. Il Comune sposa questo progetto e sarà coprotagonista per questa grande festa dello sport”.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto