Transat 2011 - Sabato Gesi arriva a Bahia

Altre Notizie

La Transat 2011 si avvia alla conclusione.
Al rilevamento di venerdì pomeriggio Simone Gesi è 26° a meno di 200 miglia dall'arrivo a Salvador de Bahia: si presume che tagli la linea del raguardo e concluda la sua Transat domani verso metà giornata. Di fronte a sé due imbarcazioni che è ancora possibile raggiungere e superare.
L'italiana Susanne Beyer è 23°, ma sia nella seconda tappa, sia nella classifica generale, non è più la prima donna nella categoria "serie", primato ottenuto dalla scandinava Hare Pip. Nella categoria "Serie" la vittoria di tappa è di Gwenole Gahnet,seguito dagli altri francesi Pierre Brasseur e Benoit Mariette. Gli abbandoni complessivamente in questo raggruppamento sono stati 12: si è infatti aggiunto Mary Renaud che ha spiaggiato a 30 miglia dall'arrivo.

Il vincitore nella categoria "Prototipi", David Raison, ha ottenuto il record di percorrenza della seconda tappa. Il 2° classificato, Thomas Normand, nella classifica generale (sommatoria delle due tappe) ha un distacco di quasi 2
giorni.

Domani sabato durante il pranzo in onore di Simone Gesi, presso la sede del GV LNI Follonica, speriamo di poter avere il primo contatto telefonico con il nostro atleta.

Ettore Chirici (Presidente GV LNI Follonica e Comitato 4236 miglia)

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto