Debutto in serie D per i ragazzi della Pallavolo Follonica

Altre Notizie

 

FOLLONICA. Si annuncia una stagione ricca di impegni per la Pallavolo Follonica che, grazie alle tre squadre iscritte ai campionati seniores maschile e femminile e a tutte le squadre giovanili, sarà impegnata con centinaia di atleti in giro per i campi della Toscana.

Grande novità della stagione la squadra maschile iscritta al campionato di serie D che gli azzurri del Golfo affronteranno con ambizioni di ben figurare fin dall’inizio. Dopo il successo della scorsa stagione ci sono tutte le carte in regola per fare bene anche nel campionato 2012 grazie ad una squadra motivata, composta da atleti capaci e pronti a dare il meglio di loro stessi in campo. Questa la rosa allestita dalla società presieduta da Fausto Negrini: Emanuele e Filippo Amantini, Andrea Baricci, Michele Bianchi, Daniele Cocco, Federico Conte, Samuele Gioiosi, Kamil Jankowsky, Pasquale Iervolino, Luca Lenzi, Marco Medaglini, Giacomo Nella, Roberto Piccolo, Alessio Segoni, Alex Totti, Simone Ustali, Luigi Zaccariello. La novità più grossa è l’arrivo di un nuovo tecnico: sarà infatti Simone Canapicchi a dettare gli schemi di gioco ai ragazzi della maschile.

Due invece le squadre femminili che giocheranno nei tornei di Prima e Seconda Divisione. La rosa delle due squadre è composta da Camilla Campiglia, Erika Carnesecchi, Francesca Cecchinelli, Veronica Chiti, Adele Della Camera, Linda Di Luzio, Giulia Fraternale, Giulia Fusi, Alessandra Galloni, Alessandra Giacomelli, Martina Gaggioli, Lisa Guarguaglini, Paulina Jankowska, Marika Mancinelli, Elena Marini, Arianna Martelli, Nicoletta Negrini, Francesca Nunzi, Margherita Petri, Emanuela Stramandinoli, Martina Vichi e Martina Zazzeri. La Prima Divisione sarà allenata da Massimiliano Montanari, la Seconda da Alessandra Ferrari.

Anche per questa stagione è confermata inoltre la partnership con la sezione di Follonica dell’Avis. “Per noi questa partnership è molto importante – sottolinea il presidente Negrini - lo sport che si sposa con la solidarietà crediamo possa essere uno degli insegnamenti fondamentali per una crescita sana dei nostri ragazzi. Una parte del ricavato della sagra che abbiamo effettuato ad agosto andrà in beneficenza l’altra servirà a finanziare la stagione che sta per iniziare. Ci avviamo ad affrontare il prossimo campionato carichi di energia e voglia di far bene”

Sono infine riaperte le iscrizioni ai corsi di Pallavolo: chi volesse informazioni può rivolgersi alla segreteria al 331-7846537, tutte le mattine dal lunedì al venerdì gli addetti della società saranno a disposizione per rispondere ad ogni tipo di domanda. Altrimenti è possibile recarsi direttamente al Palagolfo in via Sanzio, dove si svolgono gli allenamenti, il giovedì dalle 18 alle 19 e 30.

Michele Nannini

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto